POLITICA

“Alleanza Democratica per Senise” : primo focus sul tema ‘solidarietà e sviluppo’

La lista “Alleanza Democratica per Senise” parte con i focus tematici sulle proposte programmatiche per le elezioni amministrative del prossimo 11 giugno.
Dopo la presentazione delle liste, dalla quale è emerso con chiarezza che la proposta più solida per il governo della cosa pubblica di Senise è quella espressa da questa lista, si passa agli incontri tematici con i cittadini, durante i quali i candidati esporranno le proprie proposte sui singoli temi e raccoglieranno i suggerimenti dei cittadini che vorranno partecipare.
Il primo focus, che si terrà oggi 27 maggio alle ore 18.00, presso la sede elettorale in Piazza Vittorio Emanuele, è dedicato al tema “Solidarietà e sviluppo”. Come annunciato nel corso della presentazione, le tematiche più sensibili per il programma amministrativo saranno affrontate nel corso di incontri tematici, che rappresentano la vera ed autentica pratica di democrazia partecipata, in grado di coniugare rappresentanza dei candidati e condivisione da parte degli elettori delle azioni da attuare in ambito amministrativo, per migliorare, con il contributo fattivo di tutti, la qualità della vita di Senise e potenziare la complicata macchina delle politiche dello sviluppo.
Noi di “Alleanza Democratica per Senise” siamo convinti che il nuovo volto dello sviluppo sia quello della solidarietà, che non lascia indietro nessuno e costruisce una società a misura di tutti.
Nel corso del focus saranno affrontati temi inerenti le nuove politiche sociali e il ruolo dei cittadini e delle amministrazioni comunali.
La sfida del nuovo Piano Sanitario Regionale, con la sua incidenza sulla qualità dei servizi sul territorio, le politiche di sostegno alle famiglie, il valore della disabilità, la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro delle persone disabili, il ruolo dello sport e delle associazioni nelle politiche di inclusione, sono i punti tematici da approfondire insieme a quanti vorranno dare il proprio contributo.
I candidati della lista hanno già elaborato idee programmatiche, pratiche e fattibili, su tutti questi temi, e il focus sull’argomento serve a comunicarle agli elettori.
Candidato a sindaco
Luigi Le Rose
Candidati consiglieri:
Abiusi Walter Humberto, Addolorato Francesco, Amendolara Filomena, Castronuovo Giuseppe, Lauria Felicia, Lista Gaspare, Palermo Rosario, Ponzio Giuseppe, Roseti Domenica, Sassano Francesco, Uccelli Giuseppe, Anzilotta Angela Rita.

Pulsante per tornare all'inizio