MUSICA

AMIA DAL 26 MAGGIO IN RADIO PICCOLA DONNA

Dal 26 maggio in radio “Piccola donna”, brano d’esordio come cantautrice di Amia, Annamaria Alaimo. Il singolo, scritto a quattro mani con Sabrina Amato, ha la produzione artistica di Lele Battista, Edizioni Musicali NELIDA MUSIC , ViNiaNs, è prodotto da ViNiAnS Production e distribuito da A1.
“Piccola donna” parla di Daniela, un giovane ragazza che ha perso la vita in un incidente stradale. Il brano si presenta, nonostante il tema , come una marcia carica di sonorità, di passione, di vita e positività. L’incertezza di ciò che ci attende viene catalizzato in una sfida, affrontata da un carattere forte e pronto a reagire con energia ai dolori che si presentano sulla strada di ognuno di noi. “Piccola Donna è un brano che quando ci siamo trovati, aveva già una sua magica identità” dichiara l’autrice.

BREVE BIO
Amia, nome d’arte di Annamaria Alaimo, nasce a Benevento il 16/02/1989 da Simone Alaimo, basso baritono di fama internazionale, e Vittoria Mazzoni soprano e insegnante di canto lirico.
La sua vita inizia nella musica, Amia studia canto già all’età di quattro anni e porta avanti lo studio del pianoforte fino al 5 anno di conservatorio.  Da circa 8 anni ha cominciato ad esibirsi in pubblico come voce nell’orchestra del maestro Gerardo Di Lella con il quale si è esibita su palcoscenici importanti come quelli dell’Auditorium Parco della Musica , il Teatro Parioli , il Teatro Centrale, il Teatro Olimpico ed altri. Nel 2012 è stata la voce di Esmeralda nel musical “I cittadini di  NotreDame” messo in scena dalla regista Maura Ippoliti presso il Teatro Brancaccio. Ha partecipato come cantante e attrice ad alcuni cortometraggi. Ha lavorato in alcune tappe del tour di Alex Britti.

UFFICIO STAMPA
Red&Blue Music Relations
[email protected]

https://www.facebook.com/annamaria.alaimo.775?fref=ts

Pulsante per tornare all'inizio