MUSICA

“I tuoi occhi non mentono mai” il nuovo singolo dei FLAC in radio dal 23 maggio

I Flac sono una rock band siciliana formatasi nel 2011 e con all’attivo un Ep e un Disco autoprodotti.
Dopo la dovuta gavetta, nel giugno del 2014 vincono il concorso Feltrinelli Music Contest con il brano Labirinto, esibendosi al Feltrinelli Store di viale Piemonte a Milano e conoscendo personalmente Roberto Rossi di Sony Music Italia.
A ottobre dello stesso anno il loro brano, Dogma#2 vince il premio regionale del SoundTRU Trussardi, indetto da Warner Music Italy insieme a Rolling Stone Italia, brano trasmesso più volte su Radio Uno Rai durante il programma Demo l’acchiappatalenti.
A Novembre 2014 la band viene contattata dai vertici della CGIL per esibirsi alla “Notte Bianca dei Call Center” in pazza del Popolo a Roma; mesi prima la loro canzone Conto Alla Rovescia era stata inserita nel video-denuncia Essere Precario ideato dalla SLC CGIL Palermo e la segretaria nazionale CGIL Susanna Camusso ha espresso grande stima per l’impegno sociale e i temi trattati nelle loro canzoni.
Nel 2016 inizia la collaborazione con Vincenzo Mario Cristi, alias Vinx dei Vanilla Sky, per la realizzazione del secondo disco, e la band conclude l’anno con un tour Europeo tra Italia, Svizzera e Francia.

 

YOUTUBE: https://youtu.be/19IyzetXKFs

FACEBOOK: https://www.facebook.com/flacband

TWITTER: https://twitter.com/flacband

 

STREAMING DISCO: http://player.believe.fr/v2/8016670130222

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio