MUSICA

ROSALINDA Da venerdì 19 maggio in radio “Fammi ballare” La giovane artista abruzzese si presenta al grande pubblico come un’esplosione di vita Il videoclip del singolo è online

Da venerdì 19 maggio disponibile “Fammi ballare” primo singolo di Rosalinda. Un messaggio forte e chiaro di liberazione dalla vita che spesso ci rende prigionieri, che a volte ci rende ciechi, incapaci di reagire e ci rende deboli. Quello dell’artista è un vero e proprio grido “Fammi ballare” inteso come “Portami a vivere, fammi vivere davvero, adesso è il momento di farlo, con te!”.

Sentiamo spesso il desiderio di fuggire da chi ci ha fatto soffrire, da un passato che non vorremmo tornasse più, soprattutto nella speranza che la vita che ci aspetta sia migliore. “Fammi ballare” parla di rinascita, di nuova forza ed energia per affrontare le sfide future; il brano è contenuto nell’omonimo album di prossima uscita, registrato a San Gemini da CASAMUSICA di Francesco Morettini e Luca Angelosanti autori e produttori del lavoro di Rosalinda. Il videoclip di “Fammi ballare” è stato girato da Marco D’Andragora. Le scene in montagna, volutamente in contrasto con le parti “street”, mostrano i bellissimi paesaggi di Campo Imperatore (AQ).

TRACK BY TRACK dell’Autrice

ECCOMI  

“E’ tra i 7 il brano che più ho sentito mio, è stato come un fulmine a ciel sereno quando l’ho ascoltato per la prima volta, rispecchia per molti aspetti ciò che sono, le mie sofferenze, il mio passato, la mia vita! Profondo, intenso, vivo più che mai”

 

LA NUOVA ALBA DEL MONDO

“E’ forse il più “cattivo” dei brani, il più forte, carico, agguerrito, una nuova alba, la speranza di un mondo diverso, forse migliore, di un cambiamento, la distruzione e poi la rinascita. Lancia un messaggio ben preciso a quest’epoca!”

 

PER TE PERDUTO AMORE

“Una ballata meravigliosa, io lo chiamo “il mio valzer”, è un brano che travolge, ti trasporta con il suo dolce e raffinato ritmo, quando la canto mi sento “cullata”, libera di lasciarmi andare ad ogni emozione, passione, sentimento, è una bella sensazione”

 

NONOSTANTE

“Diciamo che, nonostante le difficoltà della vita, la solita routine frenetica, le abitudini più o meno noiose, insomma a prescindere da tutto sento la disperata voglia di te….e grazie a te forse riesco a rallentare e a dare un senso un po’ a tutto questo.”

 

RESPIRANDO TE

“Il classico brano d’amore, da dedicare ad una persona amata, romantico, dolce, delicato, alla portata di tutti dico io, è un brano che mi fa sognare, intenso e importante”

 

MAGGIE

“E questa sono io, una ragazza che brucia di emozioni, di voglia di vivere la vita con grinta ed entusiasmo, allegra, che ama stupirsi ogni giorno, che non le basta il mondo forse, curiosa, esploratrice, con voglia di migliorarsi, di imparare sempre dalla vita che è la più grande tra le insegnanti!”

BREVE BIO

Rosalinda Santalucia nasce nel 1990 in un paese in provincia di Chieti e vive a Pescara. Le origini venezuelane, il padre pianista, la madre corista, hanno fatto in modo che l’avvicinamento alla musica di Rosalinda avvenisse già in tenera età.

A 15 anni le prime lezioni di canto e successivamente le prime esperienze in cover band, la partecipazione con successo ai primi concorsi . Lo scorso anno l’incontro Francesco Morettini e Luca Angelosanti di CASAMUSICA a cui Rosalinda porta in ascolto un brano chiedendo di essere presentata a Sanremo Giovani. I due, sensibili al talento dell’ interprete, scrivono e arrangiano e producono per lei i brani dell’album “ Fammi ballare” di prossima uscita.

 

https://www.facebook.com/rosalinda.santalucia

Pulsante per tornare all'inizio