CRONACA

Per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo dei consiglieri comunali dell’11 giugno 2017, l’Associazione Radio Senise Centrale onlus intende trasmettere messaggi elettorali a pagamento.

I messaggi saranno trasmessi fino al penultimo giorno prima della data delle consultazioni
In caso di massimo affollamento delle richieste, l’eventuale selezione è operata secondo il criterio della priorità temporale della prenotazione.
Fermo il generale divieto di slogan denigratori, di informative false e di tecniche di suggestione, il messaggio è ammesso nelle forme elencate al comma 2 dell’articolo 7 della legge n. 28 del 22 febbraio 2000.
I messaggi devono essere preceduti e seguiti dal seguente annuncio: “messaggio elettorale a pagamento” e devono riportare l’indicazione del soggetto politico committente .
La prenotazione degli spazi da parte dei soggetti politici interessati dovrà pervenire 2 giorni prima dell’inizio della programmazione, all’indirizzo e-mail [email protected]
ll materiale audio in formato MP3 dovrà pervenire per e-mail all’indirizzo : [email protected] almeno 24 ore prima dell’inizio della programmazione. La fascia oraria di programmazione si intende a rotazione dalle h. 00.00 alle h. 24.00
Tali messaggi riporteranno l’audio “Pubblicità/Messaggio elettorale” ed il nome del committente per il candidato o soggetto politico. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
In particolare:
gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
1. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
2. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
3. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi elettorali verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
4. per prendere visione delle tariffe  e degli altri spazi, per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email [email protected]

“Il materiale informativo dovrà essere inviato dal committente attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
RICHIESTA – Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla messa in onda e pervenire esclusivamente all’indirizzo email [email protected].
Il pagamento è sempre anticipato ed avviene alla stipula del contratto.
FATTURAZIONE – RADIOSENISECENTRALE accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato; regolare fattura verrà emessa.
ANNULLAMENTO CAMPAGNA – Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 10 giorni antecedenti la campagna.

Pulsante per tornare all'inizio