MUSICA

Colombo feat.Egokid – prod. Walter Somà Nuovo Sistema Solare

“Nuovo Sistema Solare” è l’esito della collaborazione artistica tra Walter Somà (produttore, autore e mente immaginifica per Edda e IlVocifero), Paola Colombo – qui voce principale, oltre che già cantante dei Dilalia – e i due Egokid Diego Palazzo e Piergiorgio Pardo. Registrato da Claudio Piperissa, Lucantonio Fusaro e Luca Ferrari presso Il Faro Recording Studio con la collaborazione di un altro Egokid, Giacomo Carlone aka Made to Measure per le parti di batterie, il brano nasce dal bisogno di rifondare i concetti di amore e sessualità, per abbattere e ridefinirne i confini, sottraendoli alla logica per cui a rappresentarli sarebbe un numero ristretto e codificato di modelli. Nel videoclip la regista Roberta Borgonovo offre la sua interpretazione, realizzandone il coronamento estetico con una visione austera, cruda e sensuale, che ne estende il significato.

Registrato e Mixato presso “Il Faro Recording Studio” da Claudio Piperissa, Lucantonio Fusaro e Luca Ferrari – Masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Mastering Studio”
Arrangiamenti a cura di Diego Palazzo, Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa e Walter Somà – Batterie di Giacomo Carlone aka Made to Measure

Pulsante per tornare all'inizio