MUSICA

IRON MAIS THE RHYTHM OF THE NIGHT dal 5 maggio

Dopo l’esaltante partecipazione ad X-Factor Italia, l’eclettica band che unisce folk, bluegrass, country e incisi western, propone la rivisitazione in totale stile “Iron Mais” di uno dei brani eurodance più ballati negli anni ’90.

Oltre che stravolgere classici del rock e del metal, gli Iron Mais questa volta hanno pensato di riproporre un pezzo storico della dance dei primi anni Novanta… “The Rhythm of the nightin una versione più western, più cupa, con cavalcate e inserti morriconiani. Nel video anche Olga Maia de Souza, front woman dei Corona (gruppo dance che lanciò il pezzo).

Uscita album: maggio 2017

Etichetta: Maninalto!

Il nuovo album “THE MAGNIFICENT SIX” è la parodia del famoso film cult, dove i magnifici sono i sei componenti del gruppo. La track list si compone di sei rivisitazioni di brani del calibro di “Another brick in the wall” dei Pink Floyd o “Killing in the name” dei RATM (Rage Against The Machine), ma soprattutto dei sei brani inediti che la band propone passando dalle comode ballate ironiche di “Lambro River” ai ritmi serrati di “Cucù”, “Drink and Drive” e “Grano Duro” fino al rock’n’roll italiano di “Friendshit” e “Ahi Che Dolor”. I testi sono racconti, sfoghi, proteste, provocazioni ma sempre con l’ironia che contraddistingue la band.

Pulsante per tornare all'inizio