CULTURA E EVENTI

Senise : Il 4 maggio sarà presentato il libro del prof Enrico Cuccodoro ” gli impertinenti il viaggio di Carla e Sandro Pertini per l’Italia di oggi”

Il  4 Maggio alle 18 nell’ex sala consiliare del complesso San Francesco sarà presentato il libro del prof Enrico Cuccodoro ” gli impertinenti il viaggio di Carla e Sandro Pertini per l’Italia di oggi”. Il prof Cuccodoro è docente di diritto costituzionale presso l’ università del Salento, Coordinatore nazionale dell’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini .
Un libro per celebrare e per ricordare a tutti, e specialmente ai più giovani, due eroici connazionali, Sandro e Carla Pertini, la cui eredità rimane un lascito importante per le nuove generazioni.  Il Presidente Pertini, politico lungimirante, uomo di indiscussa integrità morale ancora oggi ricordato quale esempio virtuoso da seguire. Il libro è un reale percorso di riflessione con un appuntamento “pertiniano” per i giovani e la gente, al fine di custodire e trasmettere la memoria di una eroica figura politica. Un viaggio tra i valori essenziali della libertà e della democrazia, la vita del presidente Pertini è ancora oggi un esempio a cui guardare.
Questo evento si inserisce nell’ambito delle attività della Proloco di Senise come inizio delle attività in occasione della Festa della Repubblica. Quello del 2 Giugno è le attività che lo precedono sono ormai un consolidato appuntamento che pet approfondire i temi quali: libertà, giustizia, politica, uguaglianza, legalità.  Questo evento è patrocinato dal comune di Senise. L’autore dialogherà con il giornalista Francesco Addolorato ripercorrendo la vita dello Statista e di sua moglie.

Pulsante per tornare all'inizio