MUSICA

Un nuovo video per la cover “Struggle for Pleasure” di WIM MERTENS reinterpretata da DAN CAVALCA con ILARIA CAVALCA

“Struggle for Pleasure”, il brano più noto del pianista e compositore Wim Mertens, rinasce in chiave elettronica grazie ad una intuizione del batterista e produttore Dan Cavalca.

L’esecuzione live della cover, diventata anche un video disponibile sul canale YouTube dell’artista, vede impegnata, oltre allo stesso producer, anche la sorella Ilaria Cavalca al pianoforte.

Il risultato è un set ibrido in cui suoni elettronici e strumenti a percussione si mischiano alle note cristalline del piano, per poi congiungersi a effetti audio e loop eseguiti rigorosamente sul momento. L’ambientazione molto casual e casalinga che fa da sfondo al video ha dato il nome a questa prima sessione che ha così preso il nome di “Library Session”.

Daniele Cavalca (in arte Dan Cavalca), classe 1987, nasce a Montecchio Emilia. Dopo gli studi al conservatorio di Parma continua il suo percorso a Milano presso l’Accademia Internazionale Della Musica conseguendo il titolo di percussionista d’orchestra con David Searcy e Mike Quinn.

Grazie alla sua instancabile voglia di fare e di imparare, Dan Cavalca continua i suoi studi al prestigiosissimo Berklee College di Boston, dove si laurea in Jazz Composition con il massimo dei voti. Dan è stato, inoltre, tra gli ospiti dell’edizione 2017 della NAMM, storica fiera di fama mondiale dedicata ai prodotti musicali che ha luogo ad Anaheim, in California.

Il suo ultimo singolo You & The Rising Sun ha riscosso un notevole successo entrando a far parte della programmazione radiofonica di oltre 70 radio in tutta Italia.

Nel web: http://www.dancavalca.com

Pulsante per tornare all'inizio