MUSICA

FEEL GOOD PRODUCTIONS FEAT. YUNIS dal 21 aprile il nuovo brano CAB TO NO WHERE

Sono passati alcuni anni da quando il duo piemontese Feel Good Productions invadeva le playlist italiane e mondiali con i suoi singoli di world elettronica, sono cambiati molti modi di fruire la musica ma non sono cambiati dj Pony Montana e Funky Farmer che hanno maturato giorni e notti di studio per produzioni, hanno scritto la loro storia dalle consolle dei maggiori festival del mondo e creato progetti collaterali con artisti internazionali.

Ora è tornata la voglia di un progetto discografico, fortemente indipendente, nato dal desiderio di “sintetizzare” 20 anni di una storia che li ha portati negli studi di tutta Europa, nei backstage, attività live che li ha portarti a calcare i palchi dei festival più prestigiosi: Glastonbury, Boomtown, Revolution Festival, Rainbow Serpent, and the Miami Music Conference per citarne alcuni …

Una manciata di nuove tracce che non sono un mero souvenir del passato, ma anzi preziosa occasione di partire con un nuovo racconto che parte dalle Langhe piemontesi e arriva al mondo. Le terrazze sulle vigne si incontrano con i Carpazi e come un fiume che attraversa le pianure per giungere al Mar Nero così i suoni di Feel Good Productions attraversano i confini geografici e di stile per inondare con beat coinvolgenti i woofer dei nuovi player.

Pony Montana e Funky Farmer dal 1996 hanno esplorato con i loro travolgenti djset i confini della musica, hanno suonato dal funk al reggae, dal dub ai suoni alla psichedelia passando per i mantra indiani e i suoi tradizionali africani. Con il successo internazionale della compilation Funkadelica – Dancing to a Different Drum nel 2001 e soprattutto di The Feel Good Vibe (feat. Mc Daddy E), suonata ovunque nel mondo, i due dj e producer “langhetti” si sono ritagliati un ruolo di primo piano nel panorama italiano e internazionale.
Un sacco di successi e compilation dopo – Balkanica, Buonasera Signorina, Atipicoexotico – arriva finalmente una nuova traccia.

CAB TO NO WHERE è il titolo del nuovo singolo, in uscita venerdì 21 aprile che i FGP pubblicano per la loro etichetta GREEN QUEEN MUSIC

Nella storia dei FGP ogni occasione è ottimo spunto per celebrare musica e amicizia ed è proprio in questo contesto che è nata la produzione di Cab To No Where. Anche in questo caso, la musica arriva dopo una serie di giornate passate in studio insieme a vecchi amici, quando la musica nasce per il puro gusto di celebrare un ritorno… E’ la luce dell’alba ad aver convinto Pony Montana e Funky Farmer che la meravigliosa voce della soul-singer Yunis – che ha collezionato collaborazioni con i GFP fin dal 2003 – unita ai loro mix aveva dato vita ad un vero e proprio brano, un viaggio verso una destinazione sconosciuta che racconta emozioni di amicizia e musica: un brano senza dubbio influenzato dai più recenti dj set ispirati dai suoni vintage del blues e del funk con un super mix di bassi ultramoderni e bassi di vecchia scuola blues con una forte appeal radiofonico.

Pulsante per tornare all'inizio