CRONACA

Aspettando le tappe del Pollino: week-end alla scoperta delle tappe calabro-lucane.

Persa la tappa del 7 maggio a Cassano delle Murge, il Trofeo dei Parchi Naturali non lascia a mani vuote gli appassionati del circuito, ma propone un week-end sui pedali tra i sentieri della Marathon degli Aragonesi e della Pollino Marathon, in programma rispettivamente l’11 e il 25 giugno.
Il 6 e il 7 maggio i due atleti più rappresentativi dell’ASD Ciclistica Castrovillari, Lucia Minervino e Francesco Limonti, accompagneranno quanti amici-bikers vorranno unirsi alla pedalata che percorrerà in gran parte i due percorsi del Pollino, appunto, la Marathon degli Aragonesi e la Pollino Marathon.

Si partirà dalla Piazza di Castrovillari sabato 6 maggio alle 7.30 per percorrere metà percorso del versante calabrese e metà del versante lucano per poi arrivare a Terranova di Pollino. Qui i due accompagnatori e ideatori della pedalata, e il gruppo di bikers al loro seguito, saranno accolti da un ricco rinfresco offerto dagli organizzatori della Pollino Marathon. Il mattino seguente si ripartirà dalla Piazza di Terranova di Pollino per percorrere i restanti chilometri per un totale di 130 km e 5000mt di dislivello.
La pedalata non avrà carattere agonistico, bensì sarà conoscitiva dei percorsi e, soprattutto, delle meraviglie naturalistiche attraversate dalle due manifestazioni. Non è prevista alcuna quota di iscrizione e ognuno potrà gestire in piena autonomia il proprio week-end, potendo comunque fare riferimento alla logistica offerta dai due team organizzatori: ASD Ciclistica Castrovillari e GS Pollino Bike.
E’ comunque richiesta un’iscrizione anticipata da comunicare telefonicamente ai numeri 3292956447 (Lucia) e 3387677222 (Francesco) che permetta agli organizzatori di offrire il massimo del supporto. Chi vorrà unirsi ai due potrà farlo per l’intero week-end e percorrere i 130 km in toto, o unirsi in una sola delle due tappe in programma.

Quello del 6-7 maggio sarà un week-end libero da ogni vincolo e ansia da prestazione, unicamente all’insegna della natura, della scoperta e tanto divertimento!

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2017

Pulsante per tornare all'inizio