MUSICA

Esce Il Folle Mio Librarmi in Volo ,singolo di anticipo del concept album Di Passaggio, di Luciano Nardozza

Il Folle Mio Librarmi in Volo, del compositore, chitarrista e cantautore lucano Luciano Nardozza  anticipa l’uscita il concept album pop indipendente #Dipassaggio  dal 7 aprile sui principali store digitali  iTunes, Apple Music, Amazon, Google Play e presto su Shazam e Spotify.
Luciano (nato a Melfi, cresciuto a Corleto Perticara e “trapiantato” a 20 anni in Lombardia) ha scelto proprio la sua terra di origine per un’anteprima/assaggio del suo Album in duo acustico con Antonello De Luise, nell’ambito del concerto che si terrà a Corleto Perticara domenica 16 aprile alle 21 presso il cinema ‘Zi Nick‘, organizzato dall’Associazione culturale La Fenice.  Durante il concerto si esibiranno – separatamente – anche altri due artisti di Corleto, DeBona e Mirko Gisonte.

Di Passaggio è un concept album pop sulle relazioni interpersonali (soprattutto amorose, ma non solo) e  sulla relazione con sé stessi.
Nato dall’esigenza di condividere storie ed emozioni, si snoda attraverso quindici brani dai toni variegati. Dalla prima canzone (La Tua Giostra), descrizione di un mendicante che ha guadagnato il giusto distacco per vedere le cose per quelle che sono (“siam tutti di passaggio…” ), ai brani che narrano il dispiegarsi dei vari momenti di una storia d’amore: l’innamoramento, l’idillio, il tradimento, la confusione, la separazione, le riflessioni a posteriori, il superamento. L’ordine in cui vengono presentate queste diverse situazioni non è lineare, a sottolineare il fatto che la dimensione emotiva profonda è a carattere onirico e un solo attimo può includere tutte le altre fasi di una storia d’amore. Completano il disco Come se, fotografia di attimi senza un domani,  Scarpa, storia di un’anima che rinuncia alla propria vita conosciuta e comoda per cercare la libertà dell’essenza, Prima che il Tempo, invito al calore e alla condivisione con i nostri simili e L’ Altalena degli Umori, brano che vuole mettere in risalto l’ambivalenza dell’essere umano, sempre in balia delle proprie mutevoli emozioni.
Fa da sottofondo a tutto il disco la viscerale ricerca dell’essenza della vita, indagata con ironia e raccontata nelle sue diverse sfaccettature.

L’uscita dell’album, prevista a fine aprile.

2) Il Mio Primo Sbaglio

3) Aprile

4) Frastuono di Passi

5) Il Folle Mio Librarmi in Volo

6) Non È Colpa di Nessuno

7) Dimmi

8) Quell’altra metà

9) La Rondine Confusa

10) Dedicata a Viola
11) Prima che il Tempo

12) Scolpita nel Vuoto

13) L’altalena degli umori

14) Scarpa

15) Come se

Scritto, prodotto e arrangiato da Luciano Nardozza
Luciano Nardozza: voce, chitarra, basso e arrangiamenti.
Nicola Caruso: tastiere
Stefano Di Niglio: batteria
Antonello De Luise: basso (traccia 3)

Federico Caruso: tromba
Suoni: Angelo Nardozza e L.Nardozza

Foto: Silvia Beillard
Press & P.R. Agent: Filippo Nardozza

Pulsante per tornare all'inizio