CALCIO & SPORT

SERIE D: Doppio pareggio per 1 – 1 nei due derby lucani

Nella partita delle  15.00 al “Curcio” di Picerno i padroni di casa hanno ospitato il Francavilla .  Alla presenza del presidente onorario Donato Curcio, arrivato direttamente dagli  USA per godersi il derby, ma anche quello   che si disputerà giovedì prossimo al “Viviani” contro il Potenza.

Le due reti, entrambe segnate nei primi 45 minuti di gara, portano le firme di Esposito per i malandrini e di Masini per i sinnici. Il gol dell’1-0 siglato da Esposito al minuto 13 . Il capitano dei malandrini salta con una veronica i due centrali del Francavilla e supera con un tocco calibrato l’estremo difensore Gravagnone.

Il pareggio per i sinnici  arriva al 29′ con un grande colpo di testa  di Masini che, su assist di Nicolao, indirizza la palla sul palo opposto per il definitivo 1-1.

Analogo risultatao   al “Corona” di Rionero tra Vultur e Potenza, gara iniziata alle 16.00, con le reti  siglate  entrambe nei secondi 45 minuti di gioco. Al vantaggio dei padroni di casa con De Rosa al 61′ i rossoblù hanno risposto con Pepe che al minuto 85 ha pareggiato i conti.

Classifica delle lucane che vede sempre nella posizione più alta il Picerno al 7′ posto con 42 punti. Seguono nell’ordine Potenza e Francavilla con 38 punti e per finire la Vultur, in 12′ posizione con 36 punti.

Prossimo impegno, giovedì 13 aprile, vedrà Potenza e Picerno sfidarsi al “Viviani”, il Francavilla ospitare il Madrepietra Daunia e la Vultur impegnata sul campo de San Severo.

Foto: ufficiostampabasilicata.it

Pulsante per tornare all'inizio