CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA: IL REAL SENESE A VALANGA SUL REAL TOLVE

SENISE – Tutto facile per il Real Senise di Filardi che al Giambattista Rossi supera per quattro reti a due il Real Tolve di De Nora. Per la cronaca sono subito i sinnici con una conclusione dalla distanza  di Tuzio al 3′, che termina di poco fuori dalla porta di Lavrieri. Dopo una serie di tentativi degli uomini di Filardi, al 13′ il Real Senise passa in vantaggio. Carfagno viene atterrato in area di rigore, per il signor Mastrodomenico é calcio di rigore che Lavecchia trasforma dagli undici metri.  Il raddoppio per i padroni di casa arriva grazie alla rete di Tuzio che al 24′ trafigge  Lavieri  e sigla il momentaneo 2-0. Nei minuti successivi dopo alcuni tentativi del Real Senise, sono gli ospiti ad accorciare le distanze con una conclusione di Sciacovelli al 27′, che sorprende Labriola. Prima del fischio di chiusura della prima frazione di gioco, sono i senisesi a divorare la terza rete, prima con Carfagno e poi con Cotello che,  direttamente da calcio d’angolo impegna Lavrieri con un difficile intervento. Al 39′ il Real Tolve resta in inferiorità numerica per l’esposizione di Nhandemou. Al 45′ é ancora Carfagno a mancare  il tris, l’attaccante si trova tutto solo in area di rigore, ma la sua conclusione termine di poco fuori. Le due squadre vanno al riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a uno sul Real Tolve. Nella ripresa il Real Senise parte col piede giusto rendendosi pericoloso prima con Cotello e poi con una punizione di Lancellotti. Al 13′ il Real Senise cala  il tris. Cotello semina panico in area di rigore Tolvese, supera Lavrieri e serve Carfagno che da buona posizione non sbaglia. Al 25′, il Real Tolve accorcia le distanze con Sciacovielli che approfitta di uno svarione di Labriola  Al 28′ il Real Senise cala il poker. Cotello serve con un passaggio filtrante Carfagno che non lascia scampo a Lavrieri. Nei minuti finali il Real Senise controlla bene la gara concedendo poco agli avversari, e portando a casa un risultato importantissimo in prospettiva play off. Amara sconfitta invece per il Real Tolve, che tuttavia non compromettere la permanenza nel massimo campionato regionale.

TABELLINO

Real Senise :Labriola, Volpe G, Ferrara, Petruccelli, Appella, Capalbo 25′ st Capalbo ), Lancellotti, Tuzio( Volpe R) Lavecchia, Cotello, Carfagno (29′ Gioia ). A disp. D’Affuso, Ponzio, Naim, Ambrosio. All.Filardi

Real Tolve : Lavrieri N, Lavrieri M, Steaziuso, Giaconelli, Chessa, Sanrocco, Haremi,  Nhandemou, Sciacovelli (34 ‘ Santomauro ), Luongo, Lacidogna. A disp.’Basilio, Maggi, Palladino, Selvaggi, Saccente, Colamonaco. All. De Nora.

Marcatori : 13′ pt rig. Lavecchia (R.S), 24′ pt Tuzio  (R.S ) ,27′ pt 25′ St Sciacovelli  (R.T) 13′,29′ st Carfagno ( R.S )

Arbitro : Mastrodomenico di Policoro  (De Luca -Rinaldi )

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio