MUSICA

Arisa: dopo il tour Voce, in concerto a Tokyo per “Italia, amore mio!”

L’inedito “Ho perso il mio amore” nella musica del nuovo film di Max Croci

Arisa, dopo il tour teatraleVoce 2017”, a maggio terrà un concerto a Tokyo, in Giappone, per “Italia, amore mio!”. Intanto la sua canzone inedita “Ho perso il mio amore” è nella colonna sonora del nuovo film di Max Croci “La verità, vi spiego, sull’amore”.

Partito a gennaio, il tour “Voce 2017” nei teatri di tutta Italia sta per concludersi con le ultime quattro date: giovedì 23 marzo a Torino, venerdì 24 a Saint Vincent (Aosta), sabato 25 a Borgosesia (Vercelli) e domenica 27 al Teatro Linear Ciak di Milano. Per la tournée l’artista ha scelto un “Dress code White”: durante le tappe, ha invitato il pubblico a vestirsi di bianco, per essere ancora di più parte integrante dello spettacolo.

Ma Arisa non si ferma: è stata annunciata la sua partecipazione alla seconda edizione del più grande evento italiano nel Paese del Sol Levante, organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone (ICCJ), dal titolo “Italia, Amore Mio!”. La cantante infatti sarà a Tokyo in rappresentanza della musica italiana per un concerto in apertura della serata di Gala della manifestazione il 19 maggio e in due successivi appuntamenti live a Roppongi Hills, la più esclusiva piazza della capitale nipponica, il 20 e 21 maggio.

L’evento, che nella scorsa edizione ha registrato la presenza di oltre 50mila visitatori, si svilupperà in due giornate ricche di eventi per celebrare le eccellenze italiane nel mondo, a conferma della grande passione dei giapponesi per il nostro Paese. Nel frattempo giovedì 30 marzo uscirà al cinema, con Radio Italia come radio ufficiale, il nuovo film di Max Croci “La verità, vi spiego, sull’amore”, dove Arisa fa un cameo da attrice. Inoltre nella colonna sonora c’è il suo brano “Ho perso il mio amore”, già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.

La pellicola è una commedia ispirata all’omonimo libro e al blog di successo “TiAsmo”, una storia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell’amore che ha per protagonisti gli attori Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio e Pia Engleberth.

Ho perso il mio amore è un brano che mi spezza in due il cuore”, ha spiegato Arisa su Instagram, “L’ho registrato nel 2015, e mi ricordo come fosse ieri che non riuscivo a cantare ‘forse a forza di dire comunque’… Scoppiavo sempre a piangere. Certe canzoni ti parlano e ti ascoltano come fosse una confessione. Grazie a Federica Abbate, Alfredo Rapetti Mogol ‘Cheope’, Giuseppe Anastasi, per aver scritto questo splendido brano, a Fabio Gargiulo per averlo prodotto con tanto trasporto. ‘La verità vi spiego sull’amore’ vi aspetta al cinema dal 30 Marzo, ‘Ho perso il mio amore’ è la sua colonna sonora, anch’io faccio una particina”.

Oltre che cantante e autrice, Arisa infatti è anche attrice, scrittrice e personaggio televisivo: ad esempio, ha ricoperto il ruolo di giudice nell’ultima edizione di X Factor. Tra le sue canzoni più amate ci sono “La notte”, “Meraviglioso amore mio” e “Controvento”: la cantante ha eseguito quest’ultimo brano, con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2014.

Pulsante per tornare all'inizio