MUSICA

Radio Date: 24 Marzo 2017 “Via” di Dobro

Dopo “ARIA”, da venerdì 24 Marzo sarà in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “VIA”, il secondo singolo estratto da “ARCHISTAR N° 13”, (pubblicato da La Compagnia Di Donida Records/ Universal), album d’esordio di DOBRO, prossimamente in uscita.

Questo pezzo per me è molto importante perché oltre a segnare una scelta stilistica e di arrangiamento unica in Italia, delinea perfettamente la mia collocazione all’interno della scena musicale. Ho prodotto il beat da solo utilizzando degli oggetti di uso comune come il suono dell’acqua che scorre, un recipiente di alluminio ed un piatto suonato con un coltello. Il risultato è qualcosa di veramente strano che non saprei definire. Nel testo mi racconto molto e descrivo a mio modo la società in cui viviamo, utilizzando dei flash narrativi come fossero istantanee.”  

“VIA” è il secondo singolo tratto dall’album “ARCHISTAR N°13”, prossimamente in uscita; interamente prodotto e registrato da DOBRO, nome d’arte di Andrea Chiarini e missato da Alessandro Vagnoni (Bologna Violenta).  Il sound che lo contraddistingue, unico in Italia, è una perfetta fusione tra tre mondi: quello del blues, tipico della slideguitar, l’hip hop ed il pop.

 

Pulsante per tornare all'inizio