MUSICA

Rock Targato Italia Arriva al Circolo Arci Coltano (PI) per le selezioni dell’area Toscana Alla ricerca di nuovi talenti della scena musicale

Rock Targato Italia, il più importante rock contest della penisola, arriva in Toscana alla ricerca di nuovi talenti. Le selezioni si terranno nelle date 24 e il 25 Marzo (h. 21.30) presso il Circo Arci di Coltano (Pisa) in Via Palazzi 36.

Durante queste due serate, gli artisti emergenti che partecipano al concorso potranno esibirsi dal vivo e cercare di aggiudicarsi un posto per accedere alla finale nazionale prevista a Milano nel mese di settembre. I vincitori del Contest si aggiudicano un contratto di promozione stampa, radio e tv con l’agenzia di comunicazione Divi In Azione Milano e la partecipazione alla compilation Rock Targato Italia.

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica autentica e originale e si esprimono attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere inedite e creative.

Nato 29 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana è piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente. Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali, che si terranno in autunno a Milano, avranno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso oltre 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social. Alla fine del contest verrà inoltre pubblicata la tradizionale compilation con i brani più belli degli artisti che hanno partecipato alle finali nazionali a Milano.

Rock Targato Italia parte con le selezioni toscane venerdì 24 Marzo al Circolo Arci Coltano con due appuntamenti. Ecco il programma con le esibizioni live dei Revolution 0 (Firenze) dei Falsi Moralisti (Pisa), dei Colonnelli (Grosseto) e dei Netri (Livorno) seguite dai Time’s Up, in qualità di ospiti speciali.

Sabato 25 Marzo si prosegue con gli Essenza 55 (Siena), i Grana Zero (Massa Carrara), i Billy Muffler (Livorno) e i Clone (Grosseto). A concludere la seconda serata si esibiranno inoltre due ospiti incredibili: i Nothing Street e i Jolly Cinema.

Rock Targato Italia, giunta alla sua XXIX edizione, è allo stesso tempo un contest ma anche un vero e proprio concerto in tour, in quanto offre agli artisti la possibilità di suonare brani propri davanti ad un pubblico reale nel club italia. Nel corso degli anni molte band e cantanti affermati hanno iniziato la loro carriera calcando il palco di Rock Targato Italia. Tra i più importanti: Timoria, Marlene Kuntz, Negramaro, Ligabue, Litfiba, Le Vibrazioni, Subsonica, Carmen Consoli, Zibba e Giulio Casale con i suoi Estra.

Per continuare a seguire le selezioni di Rock Targato Italia e fare il tifo per il vostro artista preferito, ecco di seguito le prossime date del tour:

Selezioni area Trentino Alto Adige

  • 31 Marzo: L&Bistrot, Pergine (TN)

Selezioni Emilia Romagna

  • 1 Aprile: Arci Zerbini, Parma

Selezioni area Veneto e Friuli Venezia Giulia

  • 23 e 30 Aprile: Greenwich, Curtarolo (PD)

Selezione area  Puglia

  • 6 maggio: Ipogeo Club, Torre Santa Susanna  (BR)

Selezione area Lombardia

  • 15 e 16 maggio: LegendClub, Milano

 

In preparazione Sardegna, Piemonte, Liguria

FINALI NAZIONALI MILANO a settembre

 

Nel web: http://www.rocktargatoitalia.eu/

Pulsante per tornare all'inizio