CULTURA E EVENTI

“Insieme per Amatrice …… Ad Amatrice”

Amatrice | Sabato, 18 marzo | H. 15:00 | Palazzetto dello Sport 

INGRESSO LIBERO

Spettacolo di solidarietà organizzato da Oltre Tutto Radio con il Patrocinio del Comune di Amatrice.

Sabato, 18 marzo, Amatrice si prepara alla riapertura ufficiale del suo Palazzetto dello Sport, per accogliere l’idea, la volontà e la determinazione di Oltre Tutto Radio, nella realizzazione di un evento dedicato ai terremotati e alla raccolta fondi diretta al Comune di Amatrice (Rieti).

L’idea di Anna Crecco, Interior-Designer, Speaker e Direttrice artistica di OTR – Oltre Tutto Radio, quella di realizzare sul luogo, uno spettacolo che offrisse un momento di spensieratezza ma anche di sostegno umano e concreto, attraverso la musica, la poesia, la pittura. L’idea presentata e accolta da subito dal primo cittadino, il Sindaco Sergio Pirozzi che si è mobilitato affinché l’unica struttura rimasta indenne, il Palasport, venisse messo a norma e reso nuovamente agibile, riuscendoci in breve tempo.

Riferimenti per donazioni – IBAN attivato dal Comune di Amatrice

CAUSALE : EMERGENZA TERREMOTO

  • BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
  • IBAN: IT 13 W 08327 73470 000000005050
  • BIC: ROMAITRRXXX

La kermesse artistica avrà inizio alle 15.00 ricevendo riscontro e massiccia adesione, inizialmente da parte dello Staff di OTR, cui era stato presentato subito il progetto, nelle persone di Luigi Giannelli, Commissario del Carcere di Rebibbia, Michaela “Miki” Cianciolo cantautrice e responsabile della postazione di  OTR in  Berlino; Andrea Ofg Melis (rapper), responsabile della postazione di OTR in Sardegna e a seguire i numerosi artisti che hanno offerto la propria disponibilità di adesione a titolo gratuito, al solo scopo di contribuire con la propria arte e presenza a “NON ABBANDONARE” Amatrice e i Paesi limitrofi.

Guest d’eccezione il soprano Olga Romanko, che raggiungerà Amatrice per l’occasione da Lugano e aprirà l’evento con l’Ave Maria di Schubert accompagnata dall’Oboe di Enio Marfoli, per dedicarla alle vittime del terremoto tra cui la coppia di coniugi, carissimi amici, Antonino Baiardo e Selvaggia Puccetti. A seguire, le voci straordinarie di Tiziana Rivale e Wilma Goich, la piccola Giuditta Meawad (Zecchino d’Oro 2015),  i GeminiSahra e The Pillow e Massimiliano Buzzanca, che oltre alla sua perfomance reciterà poesie di Silvia Calzolari e di Paolo Chieco dedicate ad Amatrice.

Presenteranno: Rossella Diaco, noto volto e voce Rai, nella veste anche di direttrice artistica assieme ad Anna Crecco, anche lei sul palco a presentare i numerosi ospiti e Luigi Giannelli, che oltre ad essere il Direttore Tecnico dell’evento, reciterà anche la nota poesia di Totò ‘‘A Livella. Un grazie particolare va al Regista di OTR Maurizio La RosaAlessandro Biagioli di OTR in Sabina propostosi come collaboratore tecnico e Team Live Service (audio/luci). Si evince pertanto, una partecipazione e collaborazione all’unisono, per permettere senza prove sul campo, ma con  grande volontà e desiderio di sostenere da vicino il cuore di chi ha vissuto e vive ancora il dramma. Per non dimenticare, come non dimentica Anna Crecco, la quale in una nota sul social più diffuso, Facebook apre il suo cuore e racconta le motivazioni che l’hanno spinta ad attivarsi affinché questa idea prendesse corpo.

Amatrice le ha dato tanto in passato, attraverso la generosità della Sua gente e Lei ha voluto e vorrà soltanto dirle: GRAZIE!

Diiretta streaming:    www.oltretuttoradio.it | http://win.webradioitalia.it/radio/oltre/

Evento Facebook:     https://www.facebook.com/events/101289037066949/

Pulsante per tornare all'inizio