CRONACA

GF Parco del Sele. Olio alle catene, si parte!

Il Trofeo dei Parchi Naturali sta per ripartire e l’intero team organizzatore dà l’appuntamento a Contursi Terme il 19 marzo per la Gran Fondo Parco del Sele. Per tutti quelli che si sentano pronti a calarsi in pieno nella realtà più importante del ciclismo off-road del centro sud, questa prima data è assolutamente da non perdere.
A conferire maggior valore a questa classica del sud, sarà sicuramente la presenza di numerosi Elite di spessore, tra i quali spicca il nome dell’atleta di casa, Giovanni Chiaiese, atleta cresciuto tra le fila della Bike&Sport, passato alla FRM Factory Team nel 2015, anno del salto nella categoria Elite, e che per la stagione 2017 ha firmato con la Soudal Lee Cougan Racing Team.

Come di consueto, sabato 18 marzo, dalle 17 alle 20 ci sarà il primo ritrovo presso il Palazzo Comunale, in Piazza Garibaldi, per la verifica tessere e il ritiro del pacco gara. In tale occasione i bikers avranno la possibilità di prendere confidenza con le vie del paese che conducono fino alla Piazza Principale, che quest’anno ospiterà le fasi di partenza e arrivo. Questa rappresenta l’unica modifica al percorso classico della manifestazione, una modifica che l’ASD Bike&Sport ha fortemente voluto per far addentrare in pieno gli atleti nella realtà locale e regalare alla comunità le emozioni di questo evento.

Mentre continua ad aumentare il numero di atleti iscritti, ormai a quota 400, lo staff ricorda che c’è tempo fino alle 22.00 di venerdì 17 marzo per iscriversi alla manifestazione. Stessa scadenza per chi volesse modificare i dati di iscrizioni inseriti e la scelta del percorso. Ai tesserati FCI, inoltre, si ricorda di effettuare la doppia iscrizione su fattore k.

Ormai, non resta che augurare a tutti un buon Trofeo dei Parchi 2017.

Elisabetta Ciminelli
Staff Comunicazione TPN2017

Pulsante per tornare all'inizio