MUSICA

Rock Targato Italia Arriva a Roma per le selezioni del Centro Sud Italia Alla ricerca dei nuovi talenti della scena musicale italiana

Rock Targato Italia, il più importante rock contest della penisola, sbarca a Roma alla ricerca di nuovi talenti nel Centro e Sud Italia. Le selezioni si terranno nelle date 2, 5, 12, 14 e 29 Marzo (h. 21.15) presso il ‘Na Cosetta di Roma in Via Ettore Giovenale 54.

Durante queste cinque serate gli artisti emergenti che partecipano al concorso potranno esibirsi dal vivo e cercare di aggiudicarsi un posto per accedere alla finale nazionale prevista a Milano nel mese di settembre. I vincitori del Contest si aggiudicano un contratto di promozione stampa, radio e tv con l’agenzia di comunicazione Divi In Azione Milano e la partecipazione alla compilation Rock Targato Italia.

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica autentica e originale e si esprimono attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere inedite e creative.

Nato 29 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana è piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente. Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali, che si terranno in autunno a Milano, avranno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso oltre 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social.

Alla fine del contest verrà inoltre pubblicata la tradizionale compilation con i brani più belli degli artisti che hanno partecipato alle finali nazionali a Milano.

Rock Targato Italia parte giovedì 2 Marzo da Roma al ‘Na Cosetta Live Show, ecco il programma dei cinque appuntamenti live con le esibizioni dei Nocument (Napoli) e dei Vighna (Roma) seguite da El Cuarto Hombre, in qualità di ospite speciale.

Domenica 5 Marzo si prosegue con gli Area 106 (Matera) i Pietranuda (Potenza) e i Profusione (Roma), mentre la domenica successiva – 12 Marzo – sarà il turno dei Crabby’s (Pescara), The Street Band (Perugia) e dei Noah (Cosenza). Martedì 14 Marzo il concerto sarà aperto dagli Everlasting Fall (Roma), seguiti da Dove i Pesci Affogano (Roma) e i White Thunder (Roma). Per concludere, il 29 Marzo si esibiranno i Pequod (Roma), The Smoke Mirrors (Roma) e gli Isolati Fenomeni (Roma).

Rock Targato Italia, giunta alla sua XXIX edizione, è allo stesso tempo un contest ma anche un vero e proprio concerto in tour, in quanto offre agli artisti la possibilità di suonare brani propri davanti ad un pubblico reale nel club italia. Nel corso degli anni molte band e cantanti affermati hanno iniziato la loro carriera calcando il palco di Rock Targato Italia. Tra i più importanti, i Timoria, i Marlene Kuntz, i Negramaro, Ligabue, i Litfiba, Le Vibrazioni, i Subsonica, Carmen Consoli, Zibba e Giulio Casale con i suoi Estra.

Per continuare a seguire le selezioni di Rock Targato Italia e fare il tifo per il vostro artista preferito, ecco di seguito le prossime date del tour:

Selezioni area Sicilia

  • 8 e 9 Marzo: I Candelai, Palermo

Selezioni area Toscana:

  • 24 e 25 Marzo: Circolo Arci, Coltano (PI)

Selezioni area Trentino Alto Adige

  • 31 Marzo: L&Bistrot, Pergine (TN)

Selezioni Emilia Romagna

  • 1 Aprile: Arci Zerbini, Parma

Selezioni area Veneto e Friuli Venezia Giulia

  • 23 e 30 Aprile: Greenwich, Curtarolo (PD)

Selezione area  Puglia

  • 6 maggio: Ipogeo Club, Torre Santa Susanna  (BR)

Selezione area Lombardia

  • 15 e 16 maggio: LegendClub, Milano

In preparazione Sardegna, Piemonte, Liguria

FINALI NAZIONALI MILANO a settembre

 

Nel web: http://www.rocktargatoitalia.eu/

Pulsante per tornare all'inizio