MUSICA

“Basta” di Lorenzo Campani feat. Claudia Megrè dal 14 febbraio

Il 14 Febbraio 2017 esce in tutti i maggiori store digitali e in radio “Basta” il nuovo singolo di Lorenzo Campani feat. Claudia Megrè.

“Basta” esprime l’amore in forma labirintica, questo continuo cercarci e non trovarci, fermi sulle incomprensioni e dubbi e con la voglia di trovarsi. È un contrasto che non si vuole allontanare. O forse è la voglia di cambiare, dire “Basta” per voltare  pagina e iniziare di nuovo. Un labirinto dove solo noi possiamo decidere come cambiare e che strada scegliere.

“Basta” è prodotto da Emilio Munda, autore in esclusiva Sugar Music.

Lorenzo torna in radio con il suo terzo singolo e sonorità più pop dopo i recenti “Scappiamo Adesso” feat. MAXI-B e “Dovunque Tu Sei” e si descrive così: “Il momento più triste? Scendere dal palco. Starei sempre là sopra a cantare per voi. Perché forse è l’unica cosa che so fare bene. Perché con le parole non sono bravo.”

Titolo: Basta

Autore: Lorenzo Campani feat. Claudia Megrè

Edizioni: M.V.E. – Edizioni Chiasso Dal Fosso – MED MUSIC CORPORATE S.R.L – LIVE TRIBE MUSIC – Sugar Music

BIOGRAFIA
Claudia Megrè
2017 – 6 Gennaio – E’ ospite su Rai 1 al “Concerto dell’ Epifania”
2017 – 5 Gennaio – IntervistaTG 3 Campania
2016 – 31 Dicembre – Claudia canta al Capodanno 2017 su Rai 1 “l’ Anno che verrà”
2016 – 22 Dicembre – “Le ragazze fanno grandi sogni” versione Megrè/Bennato è colonna sonora del Film “Una moglie una figlia 2 bebè”
2016 – 29 ottobre – viene insignita del prestigioso Premio Penisola Sorrentina come figura femminile dell’anno per le sue canzoni nella categoria spciale DigitializziAMO la musica.
2016 – 28 ottobre – viene pubblicato l’Album “Gioco ad Estrazione”
2016 – 14 ottobre – esce il suo singolo “Gioco ad Estrazione”, una ballad d’autore in cui sono confermate maturità artistica e di scrittura. La regia di questo video è firmata, come quella dei singoli precedenti, dal regista Emanuel Lo per i Visionari Lab.
2016 – giugno – esce “Tu non Puoi”, un brano in cui la cantautrice sperimenta un nuovo sound energico per festeggiare l’estate, fondendo alle sue amate sonorità pop rock l’energia e i ritmi incalzanti caratterizzanti della dance music. Dal brano prende il nome anche il Tour estivo durante il quale Claudia e la sua band si esibiscono in molteplici città italiane.
2016 – marzo – entra a far parte del cast di artisti che si sono alternati al concerto dedicato a Pino Daniele, esibendosi sul palco con un brano dell’immenso cantautore, eseguito con voce e chitarra, affiancato dai Mandolino Liberato.

Lorenzo Campani

Lorenzo Campani nasce il 24 febbraio del 1973 a Reggio Emilia.

Ha lavorato con Dino Melotti, Larry e con Sergio Dallora: con quest’ultimo produce 22 singoli “dance” per la compilation SUPER EUROBEAT per il mercato giapponese.  Vince una borsa di studio e frequenta il CET, la scuola del grande Mogol.

Dopo due anni di lavoro conosce Roberto Casini, produttore e autore, insieme iniziano a lavorare e a creare quello che sarà il sound e le parole del gruppo FRONTIERA.

Nel 2005 esce il loro primo album”Passport”, nello stesso anno i Frontiera suonano come gruppo di supporto a Vasco Rossi per il tour “Buoni o Cattivi.

Nel suo percorso artistico fa parte dei Clandestino (ex gruppo di Ligabue) divenuti successivamente i Club Destino con cui registra e produce un disco e un DVD dal titolo “Registrazioni Clandestine” prodotto da “Riserva Rossa”, etichetta di Luciano Ligabue e distribuito dalla Warner.

Nel 2007 e nel 2008 sono ancora a fianco di Vasco Rossi, questa volta come supporter band ufficiale rispettivamente dei tour “Vasco Live 2007” e “Live 2008”.”Live inedito 08″ è il nome del secondo album.

Nel 2009 Lorenzo dà la voce alla sigla di apertura di una serie di cartoni animati dal titolo “Huntik”, prodotti dalla Rainbow, è stato la voce ufficiale per il parco giochi Gardaland dal 2010 al 2011 e ha dato la voce alla sigla del video gioco della Nintendo DS “Inazuma Eleven 2” uscito a marzo 2012.

Tra il 2011 ed il 2012 ha interpretato il ruolo di Clopin e quello di Quasimodo nel 10° anniversario di “NOTRE DAME DE PARIS”, musical prodotto da David Zard Group con le musiche di Riccardo Cocciante. Nell’aprile del 2012 è uscito il suo primo cd da solista intitolato “La mia metà”.

Nel 2013 partecipa alla prima edizione del programma televisivo di RaiDue “The Voice of Italy” piazzandosi tra i finalisti del suo team.
Nell’estate dello stesso anno parte in tournee col suo live “Opentour 2013″che anticipa il singolo “La Sera dei Miracoli” uscito nel mese di luglio dello stesso anno.
Sempre nell’estate 2013 prende parte al tour estivo di RICCARDO COCCIANTE toccando le principali città italiane ed esibendosi in vari brani del musical Notre Dame de Paris. Nel 2012 sarà alle Terme di Caracalla e al Teatro antico di Taormina.

Natale 2013 partecipa ai cori per l’album di MARIO BIONDI “MARIO CHRISTMAS”, uscito nel dicembre 2013.
A gennaio 2014 è la voce della sigla del cartoon “IL MONDO DI ZAZI’” in onda sul canale satellitare Disney Junior.

Nel marzo 2014 esce l’EP “NON SI MUORE MAI”, il primo CD della nuova formazione SOLIERIGANG, composta dallo stesso MAURIZIO SOLIERI (chitarrista storico di Vasco Rossi), MIMMO CAMPOREALE – tastiere (Steve Rogers Band, Vasco Rossi), IVANO ZANOTTI – batteria (Vasco Rossi, Loredana Bertè, Finardi), MAX GELSI (Elisa) che viene proposto dal gruppo in giro per l’Italia in una serie di Live.

A giugno 2014 torna a vestire i panni di Clopin, durante un’esibizione all’ARENA DI VERONA trasmessa in Eurovisione su Rai Uno, insieme ad altri attori dei vari cast internazionali del musical, a cura di Riccardo Cocciante e presentato da Antonella Clerici.

Nel novembre 2014 esce il CD “LE CANZONI DI MOGOL E BATTISTI IN VERSIONE ROCK NEW ERA”, prodotto da Mogol e con la collaborazione degli allievi del CET, dove Campani interpreta i brani portati al successo da Lucio Battisti in una versione completamente rinnovata e arrangiata con nuove sonorità rock, vincendo anche il premio REA come miglior cd di qualità del 2014.

 

Pulsante per tornare all'inizio