MUSICA

IL DILUVIO – “Il Diluvio”

Presentato in anteprima il 10 gennaio dal palco del Lio Bar di Brescia, il 27 gennaio 2017 esce in Cd e digitale “IL DILUVIO”, prima prova discografica omonima della formazione bresciana (distr. digitale Artist Firts Digital – distr. fisica Self – promo. IndieBox Music).

Così la band sul nuovo disco:
“In questi brani trovate frammenti di quello che siamo oggi.
Così come molti dischi ci hanno accompagnato in tanti momenti della vita,
ci auguriamo che anche la nostra musica possa fare lo stesso per qualcun’altro.” – Il Diluvio
“Il Diluvio” è un lavoro urgente e spontaneo, che ha preso forma dalle infinite jam in sala prove e che racchiude dentro di sé le diverse anime della band, che sin da subito ha sentito forte l’esigenza di esprimersi con brani inediti. L’incrocio dei background e delle diverse sensibilità dei componenti, la comune attitudine indie rock, hanno dato vita a un immaginario sonoro intrigante ed ipnotico dai toni chiaroscuri, che disegna scenari sospesi e suggerisce atmosfere dilatate, fuori dal tempo e dallo spazio.

Gli elementi mischiati insieme tracciano labili confini tra luci e ombre, dando vita a cinque episodi di grande impatto emotivo, caratterizzati da una estrema cura dei particolari, da un songwriting intelligente e maturo. Fusione ideale di influenze tra le più disparate (dai Radiohead agli Editors, dai Pink Floyd all’universo Bowie-iano ai Death Cab for Cutie), “Il Diluvio” ricama splendide armonie, espressive ed eleganti.

LIVE TOUR 2017.

Dal punto di vista live la band ha esordito nell’estate del 2016, nell’ambito della Festa della Musica di Brescia. Dopo il release party al Lio Bar, serata durante la quale sono state presentate in anteprima le tracce del nuovo disco, Il Diluvio entra a far parte del roster di Jack Rock Agency.

Di seguito le prime date annunciate:

01.02 Jam Express – Seconda Classe – Brescia
04.02 HonkyTonky – Seregno (MB)
05.02 Belleville Rendezvous – Paratico (BS) w/  Roncea e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi)
03.03 Rock’n’roll Club – Rho (MI)
Calendario in aggiornamento.

Pulsante per tornare all'inizio