MUSICA

“Aria” di Dobro

Dobro è il vincitore della VII edizione del Premio Donida, da venerdì 13 Gennaio sarà in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “ARIA”, il primo singolo estratto da “ARCHISTAR N° 13”, (pubblicato da La Compagnia Di Donida Records/ Universal), album d’esordio di DOBRO, prossimamente in uscita.

“ARIA”, nella prima settimana di uscita, è entrato nella Top Ten dei brani più scaricati nella classifica generale di iTunes.

« Questo brano è il mio inno di rinascita, – racconta DOBRO – è la storia di un ragazzo che vive in provincia, legato alle difficoltà della sua generazione con il sogno di riscattarsi grazie alla musica. ARIA è il punto di contatto tra la terra e il cielo, tra la dimensione materiale e “spirituale”. Ritrovando noi stessi, anche incontrando mille problemi, automaticamente ritroviamo la strada giusta da percorrere, il concetto è un po’ questo.

L’uscita di “ARIA”, è stata anticipata dal videoclip su YouTube che solo nelle prime due settimane ha superato le 200.000 views. L’album “ARCHISTAR N°13”, prossimamente in uscita, è stato interamente prodotto e registrato da DOBRO, nome d’arte di Andrea Chiarini.

Il sound che lo contraddistingue, unico in Italia, è una perfetta fusione tra tre mondi: quello del blues, tipico della slideguitar, l’hip hop e il pop.

Ufficio Stampa Chiasso

Pulsante per tornare all'inizio