CRONACA

Su ‘Jonica’ bus in fiamme, nessun ferito L’autista e i passeggeri sono riusciti a scendere senza problemi

Un autobus di linea di una compagnia privata che stava trasportando una trentina di studenti ha preso fuoco – per cause in fase di accertamento – nel pomeriggio lungo la strada statale 106 “Jonica”, nei pressi di Policoro (Matera): l’autista e i passeggeri sono riusciti a lasciare il pullman senza alcun problema e – secondo quanto si è appreso – tutti sono illesi.
L’autobus è stato completamente distrutto dalle fiamme. Gli studenti, molti dei quali di Nova Siri (Matera) e Rocca Imperiale (Cosenza) hanno fatto ritorno a casa con i famigliari giunti sulla “Jonica”. Sul luogo hanno operato i Vigili del fuoco e la Polizia che sta facendo ulteriori accertamenti sull’incendio dell’autobus.

“L’episodio del pullman andato a fuoco” nel tratto materano della statale “Jonica”, con a bordo “studenti provenienti anche da Marconia di Pisticci (Matera) è un segnale allarmante che non si può sottovalutare. Grazie al cielo non ci sono stati danni alle persone, ma l’evento obbliga le autorità competenti, Regione Basilicata in testa, alla immediata verifica dello stato di affidabilità degli autobus che circolano in regione e che sono impiegati nel trasporto pubblico regionale”. Lo ha detto l’on. Cosimo Latronico (Cor). “Assumerò – ha aggiunto il parlamentare lucano – in Parlamento un’iniziativa per chiedere al Governo ed al Ministro competente di aprire un’indagine ispettiva per compiere un immediato accertamento sullo stato di affidabilità dei mezzi di trasporto impiegati nel trasporto pubblico in Basilicata”.  Ansa

Pulsante per tornare all'inizio