MUSICA

“STRINGIMI” il secondo singolo degli AmanoLibera estratto dal loro ultimo album “Crescerai” in radio dal 16 gennaio 2017

“STRINGIMI” è il nuovo singolo della band rock AmanoLibera, in rotazione radiofonica a partire dal 16 gennaio 2017.

Il brano è estratto dal loro ultimo CD “CRESCERAI”, pubblicato lo scorso 12 dicembre 2016 per l’etichetta TamTam Production di Torino.

“Stringimi” rappresenta una riflessione sull’alternarsi nella vita di momenti indimenticabili e situazioni più difficili da affrontare, nelle quali un forte abbraccio tra due anime che si avvicinano può evitare di farle cadere, nonostante questo non sia sempre possibile.
“Stringimi” racchiude perciò il significato e l’importanza di “sorreggersi” a vicenda, valorizzando la forza che questo gesto trasmette, per affrontare problemi di qualunque entità.

AmanoLibera debuttano nel maggio 2011 in quel di Alessandria. Fin da subito mostrano di avere le capacità necessarie per fare buona musica e, i risultati non tardano; sono vincitori dell’“Open Stage”, che li porta in studio nell’agosto 2011 per la registrazione di una demo di cinque pezzi. Successivamente si distinguono in altre occasioni come “Hangar 19”, “Heineken Jammin Festival”, “Rock Targato Italia” ed “Emergenza Festival”.

La band ha all’attivo due album, “Datevi Tempo” del 2013 e il nuovissimo “Crescerai”.

L’ultimo album “CRESCERAI”, pubblicato lo scorso 12 dicembre, rappresenta una svolta nello stile della band: cambiano sonorità ed atmosfere rispetto al primo lavoro. Il filo conduttore dell’album sono i temi che il nostro paese, ma non solo, sta affrontando in questi anni: la crisi economica, la guerra, e pace. Ma anche ricordare con malinconia e tristezza un amico che non c’è più, e quindi la speranza nell’amore e all’ottimismo.

AmanoLibera sono: Gianluca Boldoni (Voce e chitarra acustica), Andrea Litamè (Chitarra solista), Matteo Stramesi (Basso) e Luigi Fusilli (Batteria).

Per richiedere la cartolina elettronica del singolo “Stringimi”:

[email protected]

Nel web: http://amanoliberaband.wixsite.com/musica

Pulsante per tornare all'inizio