CRONACA

Chiaromonte: Immigranti arrestati per tentato omicidio, rissa e lesioni

Ieri  in mattinata i Carabinieri di Senise hanno arrestato 4 profughi provenienti dalla Nigeria, Ghana e Gambia, responsabili , a vario titolo, di tentato omicidio , rissa e lesioni personali.

Il fatto è avvenuto mentre era in corso una protesta tra i migranti, a causa del recente trasferimento avvenuto qualche giorno fa dalla struttura di Tito a quella di Chiaromonte , tra i quattro profughi è scoppiata una lite che successivamente si è trasformata in rissa ed uno di loro ha tentato di colpire un suo connazionale con delle forbici.

Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Chiaromonte, coadiuvati nella fase di esecuzone da quelli della Compagnia di Senise , hanno impedito che si consumasse la tragedia.

Gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Potenza, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

A Chiaromonte la situazione migranti è diventata ormai ingestibile , nei giorni scorsi il Sindaco Viola ha inviato una lettera alla , al Presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta su Sistema Accoglienza Immigrati On. Gelli Federico.

Pulsante per tornare all'inizio