CRONACA

A SENISE nasce uno Sportello di Ascolto anti bullismo a sostegno di Scuola e Famiglie

Lunedì prossimo, 12 dicembre, ore 11.00, a SENISE presso la Scuola Media – Rione San Pietro – sarà presentata l’attività dello Sportello di Ascolto promosso dall’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” in collaborazione con l’Associazione “Il Cielo nella Stanza”.

Lo Sportello di Ascolto si propone come spazio rivolto agli alunni, ai docenti ed alle famiglie, per accogliere tutte le richieste di intervento ed eventuali dubbi e preoccupazioni in relazione ad episodi di bullismo e cyberbullismo, in un’ottica di promozione del benessere e prevenzione del disagio. La scuola è il contesto in cui maggiormente si manifestano tali comportamenti.

Si tratta di uno strumento che risponde ad una concreta esigenza sociale per fornire un adeguato supporto psicologico e tutti gli strumenti legali per arginare questo fenomeno.

È importante non sottovalutare il problema ed agire tempestivamente, poiché le ripercussioni del fenomeno sia sul piano psicologico che fisico, sia a breve che a lungo termine, possono essere gravi.

Porre in atto delle azioni al fine di ridurre tali fenomeni diventa pertanto premessa fondamentale.

Le modalità per accedere allo Sportello saranno illustrate direttamente in occasione dell’Inaugurazione

Pulsante per tornare all'inizio