MUSICA

E’ Stato Niente KLINEFELTER – Sorry Mom! radio date 03/12/2016

E’ Stato Niente, un’avventura da niente, sì vissuta, ma che non lascia niente, un niente che comunque angoscia, e crea tumulto e confusione interiore, che spinge a fuggirne: il desiderio di dimenticare tutto, anche quel poco che avrebbe dovuto lasciare.
Il video, diretto da Stefano Scuderi, come il brano richiama la stessa angoscia riprendendo  scale infinite, il tempo che passa e ci invecchia, gli intrecci imprevedibili, ma non troppo, della vita di chiunque. Famiglie all’apparenza felici e spensierate rovinate dal facile tradimento, dalla fame per la carne.
La giustizia divina che come una ruota schiaccia chi ha peccato, ma che spesso colpisce incolpevoli. Chi si addentra nel nostro privato e ci spia, ma nasconde le più oscure perversioni e nevrosi.
L’innocenza della tenera età. Il peso di tutto questo. L’impossibilità di spiegare ed evitare tutto questo.
Biografia:
Nati a Torino nel 2000 come trio, con chiare influenze grunge, dopo aver inciso diversi demo, decidono nel 2005 di inserire nella band un nuovo chitarrista col quale si definirà la formazione attuale.
Nel 2008 incidono “Do you…?”, Ep autoprodotto e nel 2010, grazie alla collaborazione con Elevator-Records e Goodfellas, esce “Throat”, primo LP della band. E’ un album summa di quanto avvenuto fino ad allora per i Klinefelter: rock, punk, grunge, amore, pazzia, rabbia, il tutto cantato in inglese…attenzione particolare a pezzi come “I want you”, singolo energetico, “the beginning of the end” ballata profonda e “Smile with you” del quale si può trovare un video sul web.
L’8 aprile è prevista l’uscita del nuovo lavoro dei Klinefelter, che questa volta decidono di volersi far sentire nel proprio paese registrando 7 pezzi in italiano che faranno parte di “Vividilividi”, secondo album ufficiale. Il tutto è stato anticipato dalla pubblicazione del video/singolo dal titolo “é stato niente”: una cavalcata non troppo felice.
Membri:
Alessandro Guccione – Batteria e cori / drums and back vocals
Simone Franco – Basso e cori / bass and back vocals
Giuseppe Cavuoto – Chitarra e cori / guitar and back vocals
Claudio Pisciottano – Voce e chitarra / vocals and guitar
Pulsante per tornare all'inizio