CALCIO & SPORT

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA : IL REAL SENISE A UN PASSO DALLA FINALE

Il Real Senise batte per tre a zero il Real Telve, nella semifinale di andata di coppa Italia,  mettendo una seria ipoteca sull ‘accesso alla  finalissima . Per la cronaca, dopo una buona partenza dei senisesi,  sono gli ospiti a rendersi subito  pericolosi al 6′ del primo tempo con una conclusione di Benedetto che sfiora il palo della porta difesa da Labriola.  Passano due minuti e il Real Senise passa in vantaggio. La Vecchia effettua un  cross in area, la sfere sfugge all’estremo difensore  Tolvese, la recupera La Neve,  che,  serve con un passaggio di ritorno,  La Vecchia ben piazzato in area e da buona posizione non fallisce l’appuntamento con il goal. Un minuto più tardi é il Real Tolve a sfiorare la segnatura ancora con Benedetto,  ma un super Labriola, nega il pareggio ai Tolvesi. All’11’ é Il Real Senise a rendersi pericoloso con Mangieri ma la difesa controlla. Tre minuti più tardi sono ancora i ragazzi di Filardi a tentare la via della rete con un cross di Tuzio ma La vecchia non aggancia la sfera per la deviazione vincente. Al 27′ ci prova il Real Telve con una conclusione dalla distanza di Falanga ma Labriola para. Tre minuti più tardi sono i Senisesi con La Vecchia A rendersi pericolosi su calcio piazzato ma la sfera termina fuori. Dopo una serie di azioni Senisesi, al 42′ arriva il raddoppio Senise. Palladino atterra in area La Neve, per l’arbitro é calcio di rigore, e La Vecchia dagli undici metri non sbaglia. Le squadre vanno quindi al riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sul Real Tolve. La ripresa inizia con lo stesso copione della prima frazione di gioco con il Real Senise che più volte sfiora la terza rete con La neve che per tre volte mette i brividi a Lavrieri e il Real Tolve che prova ad agire di rimessa. A metà ripresa c’è spazio anche per un penalty negato ai Sinnici su La Vecchia e per un goal annullato dal Signor Baldari a La Neve.  Il goal è nell’aria ed arriva al 41′  con La Neve che finalizza una bella azione orchestrata dalla squadra sinnica.  Nei minuti finali il Real Senise controlla la gara, ottenendo una vittoria imporante in vista della gara di ritorno al San Rocco di Tolve.

 

TABELLINO

Real Senise: Labriola, Pellegrini,  Arleo, Gialdino, Gioia, Capalbo, Bellusci, Tuzio F, Mangieri, La Vecchia, La Neve. A disp. Tuzio A, Ponzio , Tuzio A, Palermo, Ponzio, Petruccelli, Pioggia. All. Filardi.

Real Tolve : Lavrieri A, Palladino, Saccente, Chessa, Luongo, San Rocco, Lavrieri M, Falanga, Ferri,  Benedetto, Lacidogna. A disp. Villa , Russo, Girardi, Colamonaco, Maggio, Santomauro, Haremi. All. De Nora.

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio