MUSICA

Scelti gli 8 finalisti di Area Sanremo: 2 vanno al Festival , si ferma il sogno di Marco Sciarra & LDR

Sono stati selezionati ieri 12 novembre  gli otto finalisti dell’edizione 2016 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i due vincitori finali, con l’accesso diretto alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo.

Per Marco Sciarra & LDR l’ avventura a Sanremo si ferma in Finale purtroppo. ”  Abbiamo passato dei momenti unici e indimenticabili, ma sopratutto abbiamo sentito il vostro calore, perciò non vi preoccupate, la giuria ha scelto gli otto che, secondo le loro opinioni meritavano di più ,di certo noi non ci fermiamo qui,ma questa è solo una partenza” .   Queste le parole di Marco Sciarra dopo l’esito della finale.  Non sono mancati  i  ringraziamenti al pubblico che numeroso ha seguito questa avventura dei ragazzi senisesi, che hanno rappresentato un riscatto di una generazione e di un intero paese, e non solo.

“Penso che questa esperienza abbia fatto crescere noi dal punto di vista artistico e ha contribuito ad arricchire la nostra cultura. PER NOI È STATO UN ONORE ARRIVARE IN FINALE TRA 600 ARTISTI,COME È STATO UN ONORE CONOSCERE ARTISTI VERAMENTE FORTI,NON SMETTETE MAI DI PROVARE NELLA VITA E SOPRATTUTTO CACCIATE “LE PALLE”, CHI HA CORAGGIO È IN VANTAGGIO” .

Ecco i nomi dei finalisti :  Braschi, di Santarcangelo di Romagna (Rimini), Andrea Corona di Genova, Marika Adele di Corsico (Milano), Carlo Bolacchi di Reggio Emilia, Carmen Alessandrello di Comiso (Ragusa), Ylenia Lucisano di Rossano (Cosenza), Valeria Farinacci di Terni, Diego Esposito di Castelfiorentino (Firenze).

È tra di loro che la Commissione Rai selezionerà i due talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017. Cinque borse di studio (del valore di mille euro l’una) sono state assegnate da Believe Digital ai giovani artisti emergenti più meritevoli tra i settanta finalisti. Sono andate a Tavola 28, Le Stanze di Federico, Matteo Prencipe, Emanuela Reviezzo, Nyvinne.

 

Pulsante per tornare all'inizio