MUSICA

Esce il nuovo videoclip di Silvia Boreale “Ogni giorno che passa” è tratto dal brano scritto da Leonardo Veronesi

Uscirà  venerdì 11 novembre 2016 il videoclip “Ogni giorno che passa”, pubblicato da Jaywork e tratto dal brano scritto da Leonardo Veronesi e interpretato da Silvia Boreale.

Il brano è uscito su tutti i portali digitali lo scorso 7 ottobre  pubblicato dalla etichetta Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini e sta riscuotendo un notevole successo di critica e di pubblico. La regia, il montaggio e le riprese di questo nuovo videoclip sono di Marco Lui, regista famoso che ha collaborato con Fiorello.

Con Veronesi la collaborazione è iniziata alcuni anni fa attraverso  i videoclip “Svalutation” e “Bugia” e prosegue tuttora la fruttuosa collaborazione artistica fondata su una grande sintonia di intenti.  Come sempre per proseguire la linea di Veronesi  del “videoclip tour di Ferrara” per valorizzare in campo nazionale la nostra città sono state scelte location che rappresentano eccellenze nei loro ambiti: Newton Store, Hotel Carlton e Hotel Orologio.

Silvia Boreale è una cantante italiana e studentessa presso l’Università di Ferrara. Nasce a Venezia il 24 giugno 1993. Già  a otto anni viene iscritta a scuola di canto e partecipa a diverse gare canore locali. Frequenta scuole di musica e canto e sin da giovane partecipa a numerose competizioni a livello locale. Nel giugno 2010 viene ammessa ai provini per il Talent show ” X-Factor”, arrivando alle fasi finali del dopo bootcamp (i migliori 40 tra 60.000 partecipanti). L’anno seguente partecipa ai provini di “Amici di Maria de Filippi”, anche questa volta arriva in semifinale cantando “Anche un uomo” di Mina. Nel giugno del 2013, all’età di 20 anni, partecipa ai provini di “Amici”, arrivando alla formazione della “classe” e aggiudicandosi in posto in prima fila tra gli ” sfidanti” dei concorrenti della 13esima edizione.

La permanenza nella “scuola” durerà fino al 28 marzo 2015 quando sarà costretta a lasciare dopo l’ultima puntata del pomeriggio senza poter accedere alle fasi finali serali. Silvia inizia subito a darsi da fare lavorando ai suoi  inediti ed esibendosi live in tour per tutta l’Italia. Nel luglio 2015 esce il suo primo singolo “Stay by my side” un brano tropical house scritto e arrangiato da Paolo Martorana e Nicola Scarpante.

Nel febbraio 2016 esce il secondo singolo ”Un’inguaribile romantica” scritto e arrangiato da Francesco Fiumanò e Giorgio Mantovan. Il 2 giugno 2016 viene chiamata dall’Ambasciata Italiana a rappresentare l’Italia in Pakistan presso la capitale Islamabad e presso Karachi , esperienza bellissima che porta Silvia ad essere conosciuta anche all’estero.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio