MUSICA

FULVIA CONSUELO “Bubble Soap” Radio Date 11 novembre 2016

Si intitola “Bubble Soap” il nuovo singolo e video di Fulvia Consuelo, estratto dal suo EP “Strings”. Dopo il successo di “Per Sempre” Fulvia Consuelo torna con un brano brit-pop dal carattere allegro e vivace.

Le situazioni non sono mai solo come ci appaiono, ma possono assumere aspetti diversi a seconda del punto di vista dal quale le si osserva. Così, raccontare una passata storia d’amore da una prospettiva differente, distaccata e un po’ ironica, ha dato come risultato “Bubble Soap”, una canzone che mette allegria e gioia di vivere sin dalle prime note, con il suo ritmo festoso e la melodia spensierata.

Una bolla di sapone nella sua essenza è qualcosa di affascinante, misterioso ma al contempo effimero. E così è la storia narrata in questa canzone: un amore meraviglioso, quasi troppo bello per essere vero, perfetto in una favola, ma impossibile nella realtà di questo mondo duro e crudele. Ne consegue che questo amore rimane intrappolato nella bolla di sapone, ma senza i due protagonisti che ne escono, andando ognuno per la propria strada, un po’ costretti dalle contingenze della vita reale, un po’ per inseguire i rispettivi sogni. Non conta che la storia sia finita e la sofferenza che ne è scaturita. Ciò che conta sono, in prospettiva, i ricordi di quei giorni felici in quella bolla di sapone, proprio come nella migliore delle favole. Ecco che una “tragedia” allora può trasformarsi in gioia, perché da ricordi felici non può che nascere una canzone felice! Testo e musica scritti da Fulvia Consuelo, arrangiamenti curati dal Maestro Alberto Centofanti , “Bubble Soap” sfocia dalla passione per le sonorità acustiche della cantautrice che attraverso di esse raggiunge una più personale espressività vocale e musicale.

Pulsante per tornare all'inizio