CALCIO & SPORT

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA : REAL SENISE IN SEMIFINALE

Finisce tre a tre la gara di ritorno di coppa Italia tra Brienza e Real Senise che consente ai Senisesi di accedere al turno successivo di coppa.

Per la cronaca parte subito col piglio giusto il Real Senise che dopo una serie di azioni pericolose si porta in vantaggio al 20′ con una bella conclusione di La Neve che sorprende Il Portiere Brienzese di Mare. Dopo il vantaggio Senisese,  gli ospiti non si perdono d’animo e al 25′ infatti attiva il pareggio Brienzese  con Tommasiello. Nei minuti Successivi, dopo una serie di azioni pericolose di marca Senise, arriva al 40′  il raddoppio degli ospiti con una bella conclusione di Mangieri. Prima della fine della prima frazione, Il Brienza fallisce un penalty, parato da uno strepitoso Labriola , e poi pareggia i conti al 44′ con Perrella. Le  squadre vanno a riposo con il risultato di due a due. Nella ripresa Il Brienza parte col piede giusto e al 15″ porta a tre il bottino con Tommasiello. Nei minuti successi il Senise prova a fare la gara creando una serie di azioni pericolose, ma la mancanza di lucidità dei ragazzi di Filardi non ha consentito di realizzare un pareggio che é arrivato a tre minuti dalla conclusione del metch con  Pellegrini che , con la consueta freddezza e caparbietà ha battuto  per la terza volta di Mare, portando a casa un pareggio che consente ai senisesi  di passare al turno successivo di coppa Italia e di preparare con la giusta tranquillità l’impegno di domenica prossima contro il Grumentum Val d’Agri.

 

TABELLINO

Brienza : Di Mare, Fortunato, Azzato, Perrella, De Nigris, Palladino, Arnone, Ostuni, Trezza, Tommasiello, Verrastro. A disp. Masi, Margherita, Lo pardo, Palladino E, Romaniello, Lo Pardo D. All. Gerardi.

Real Senise : Labriola, Palermo, Ponzio M, Pellegrini, Ponzio V, Capalbio S, Volpe  R, Arleo, Mangieri, La Neve, Tuzio F. A disp. Tuzio A, Tuzio A, Ambrosio, Sow, Ferrara, Petruccelli, La Vecchia.  All.Filardi.

Marcatori : 20′ pt La Neve ,  ( R.S), 25′ pt, 15′ st Tommasiello (B), 40′ pt Mangieri  (S), 44’pt Perrella ( B ), 42′ st Pellegrini  (R. S).

Arbitro : Lorusso di Potenza  ( Langella – De Luca)

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio