MUSICA

È la lucana Rosmy a trionfare nella finale del Premio Mia Martini 2016 con “Un istante di noi”

Il singolo, che racconta della quotidianità e della frenesia a cui spesso la vita di tutti i giorni conduce, è stato premiato anche come miglior brano radiofonico.

«È il desiderio di ricerca di quel Noi che ci fa star bene. In una realtà sempre più complicata, non ci resta altro che rifugiarci in quei pochi istanti di passione». Rosmy

È la lucana Rosmy a trionfare nella finale del Premio Mia Martini 2016 con “Un istante di noi”, dopo aver dominato nelle finali radiofoniche. Serata ricchissima, resa magica dalle scenografie firmate Mario Carlo Garrambone, e con ospiti importanti della musica italiana Amedeo Minghi, Gaetano Curreri degli Stadio e Roberto Vecchioni, e una giuria di qualità composta dal Direttore artistico Franco Fasano, dalla presidente di giuria Gianna Bigazzi, Fabio Curto, Luca Napolitano e Tanya Borgese.

Rosmy si aggiudica anche il Premio speciale per il miglior brano radiofonico.

I sette finalisti nell’ultima serata si sono poi esibiti con alcuni brani di Mia Martini. Rosmy ha interpretato egregiamente “Se mi sfiori” scritta da Armando Mango e Pino Mango, in onore sia di Mimì che del suo artista conterraneo Mango.

E’ online il videoclip musicale di “Un Istante di Noi”. Tutto riporta a una partita di scacchi dove vinci e perdi e se ti distrai ti soffiano le pedine; dove per stare a galla ti inventi mosse ma in amore, malgrado i conflitti, la distrazione, il trascurarsi e le varie strategie, alla fine contano di più i giocatori del gioco.

 

Guarda il videoclip su YouTube

https://youtu.be/l-kyAPHyHTU

 

Autori: Giulio Iozzi, Luca Sala, Rosamaria Tempone

Produzione Artistica e arrangiamento: Enrico Kikko Palmosi (Produttore dei Modà)

Edizioni: Rosso al tramonto srl Milano

 

BIO

Rosmy è una cantante e attrice teatrale. Si laurea in Lingue e diventa subito una giovane insegnante, ma persegue sempre la sua grande passione artistica; da anni si occupa di musica

e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. È vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia. È cantante del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro con Fioretta Mari e diretto da Manuela Metri. Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni. Inizia il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Il suo nuovo singolo “UN ISTANTE DI NOI” è Primo in classifica Radiofonica del Premio Mia Martini e VINCITRICE Primo classificato PREMIO MIA MARTINI 2016.

 

Contatti & Social

Facebook: https://www.facebook.com/Rosmy-200352766976140/

Sito: www.rosmy.net

Pulsante per tornare all'inizio