CALCIO & SPORT

COPPA ITALIA : BRIENZA TRAVOLTO DAI LEONI DEL REAL SENISE

Tutto facile per Real Senise che al Giambattista Rossi travolge con un secco sette a zero il Brienza. Per la cronaca, parte bene il Real Senise che al 5′ si fa subito vivo con una conclusione dal limite di La Neve su servizio di Mangieri. Al 7′ , ci prova il Brienza con un’azione di Sabato ma la difesa senisese sventa la minaccia. Al 10′, occasionissima per il Real Senise con Mangieri che servito da La Neve, l’attaccante, si trova solo in area area di rigore, ma Di Mare sventa la minaccia. Al 16′ il Real Senise, va ancora vicino alla segnatura ancora con Mangieri che servito da La Vecchia impegna di Mare che devia la sfera sulla traversa. Al 20′ è il Brienza a farsi vivo dalle parti di Labriola prima con una conclusione dalla distanza di Sabato e poi, sempre con un calcio piazzato del fantasista burgentino, ma Labriola é attento. Al 23′ dopo la respinta della barriera burgentina di un calcio piazzato di La Vecchia, è Fabio Tuzio per il Senise  a concludere ma di Mare para.  Al 25′ é ancora il Real Senise a sfiorare il vantaggio con un’incusione centrale di La Neve il cui tiro termina di poco fuori. Al 39′, Arleo serve La Vecchia ma la conclusione è pararata da Di Mare. Prima dell’intervallo c’é spazio per una conclusione di Mangieri parata da Di Mare e di una conclusione di La Neve che termina fuori. Le squadre vanno al riposo con il risultato di zero a zero. Nella ripresa porte subito bene il Real Senise infatti , al primo affondo, La Neve si gira bene in area e con un tiro liftato trafigge Di mare. Al 3′ tenta subito il bis Pellegrini ma la sua conclusione é respinta dal portiere brienzese. Al 6″ il Senise cala il bis con un’azione di rimessa che La Vecchia non sbaglia. Nei minuti successivi son i Senisesi a sfiorare più volte la terza rete   prima con Pellegrini , e poi con Mangieri e Pioggia ma le conclusioni sono facile preda di Di Mare. Al 20′ arriva il terzo goal dei senisesi. Pellegrini serve un bel pallone a La Neve che insacca , e tre minuti più tardi é ancora La Neve a siglare la sua tripletta personale e a portare a quattro le reti Senisesi. Al 26′ Il Senise cala il quinto sigillo ancora con La Neve  che sigla il suo poker personale. Nei minuti successivi, dopo una serie di tentativi Senisesi, c’è spazio per la sesta   segnatura al 32′ di Pioggia e al 37 ‘ il settimo sigillo di Fabio Tuzio. Nei minuti successivi la partita si incattivisce e il Sig. Rago al suo esordio nel massimo campionato regionale, espelle Sileo e Lopardo. Nei minuti finali il Senise controlla la gara archiviando, con un turno di anticipo, il passaggio al turno successivo in coppa Italia.

TABELLINO
Real Senise:Labriola, Pellegrini, Bellusci, Arleo, Ponzio, Capalbo, La Vecchia ( 17’st Volpe R), Tuzio F, Mangieri ( 1′ st Pioggia ), Gialdino (20′ st TuzioA), La Neve. A disp. Tuzio A, Palermo, Tuzio A, Ponzio M, Spaguolo. Alla. Filardi.
Brienza: Di Mare, Azzato, Sileo De Nigris, Margherita, Perrella, Ostuni, Sabato, Lo Pardo A. disp. Lo Pardo G, Viscardi. Alla. Gerardi.
Marcatori : 1′, 20′, 23′ 26′ St La Neve , 6’st La Vecchia 32′ Pioggia, 37′ St F.Tuzio (R.S)
Arbitro: Rago di Moliterno ( Rinaldi – Vicino )
Note : espulsi Sileo e Lo Pardo (B)

Pulsante per tornare all'inizio