MUSICA

“ISTANTE” il nuovo brano dei COFFEE CUPS in rotazione radiofonica dal 21 Ottobre

Max Aloi, Simona Confortino, Davide Aloi e Andrea Stramandinoli, conosciuti come Coffee Cups, si sono fatti carico di un compito molto importante. Come una tazza di caffè ha la capacità di risvegliare e dare la giusta carica per affrontare la giornata, così i Coffee Cups, con il loro pop rock spontaneo e immediato, riescono a risvegliare gli animi degli ascoltatori.

Febbraio 2016. Da un’idea di Max Aloi, l’unico superstite della formazione originale risalente al 2006, ritorna il “nuovo gruppo” che ha dato un taglio netto al passato sperimentando un sound più giovane, fresco e soprattutto rock.

La nuova tendenza è percepibile nel nuovo singolo, Istante, che la band stessa definisce “un condensato di impulsività”, dalla composizione molto creativa e al contempo semplice. Non vi è infatti nulla di elaborato ma tutto risulta molto immediato e spontaneo, dalla scelta degli accordi agli arrangiamenti.
Il brano è stato inizialmente scritto e composto da Max Aloi ma la forma attuale è stata ottenuta da una rielaborazione di Simona Confortino.

Il singolo, in rotazione radiofonica dal 21 Ottobre, è il primo estratto dall’LP che uscirà nei prossimi mesi ed è uno dei nove brani che lo compongono, tra i quali alcuni cantati anche in lingua inglese.
Il video che accompagna il brano rispecchia fedelmente ciò che viene raccontato dalla canzone: una coppia alla fine della propria storia d’amore, circondata dal vuoto più totale prende in un istante coscienza di ciò che sta accadendo e decide di affrontarne le conseguenze.
Il video è stato autoprodotto e le riprese e il montaggio sono stati effettuati con mezzi propri .

I Coffee Cups sono: Max Aloi (basso e cori), Simona Confortino (chitarra e voce solista), Davide Aloi (chitarra e voci), Andrea Stramandinoli (batteria).

Nel web: www.facebook.com/newcoffeecups

Pulsante per tornare all'inizio