MUSICA

FAR NIENTE il nuovo singolo e video di FRANCESCA ELENA MONTE In rotazione radiofonica dal 21 Ottobre

Si intitola “Far niente” il nuovo singolo e video interpretato da Francesca Elena Monte, estratto dall’ultimo album “Occhi negli occhi” e che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 21 Ottobre.

Dopo il grandissimo successo ottenuto con “Occhi negli occhi”, l’ultimo brano estratto dall’omonimo album, Francesca Elena Monte torna a far parlare di sé non solo grazie al suo talento, ma anche grazie alla sua straordinaria capacità interpretativa.

Alcuni dei brani dell’album “Occhi negli occhi” sono, infatti, traduzioni italiane di conosciute canzoni brasiliane di Chico Buarque de Hollanda.

“Far Niente”, tradotto da Sergio Bardotti e famosa sigla della trasmissione Un “Pomeriggio con Mina” del 1968, è una canzone gioiosa, solare e rasserenante.

Come la stessa Francesca spiega, la domenica è il giorno dell’ozio e del divertimento, giorno in cui è lecito sgombrare la mente da pensieri e preoccupazioni e lasciarsi andare al ritmo di danza, trascorrere ore pigre e divertenti con le persone che amiamo. Ascoltandola, sembra di sentire sulla pelle il calore del sole e il dolce torpore dell’estate.

Con il bellissimo arrangiamento di Roberto Taufic, Francesca Elena Monte interpreta e riscopre un pezzo fresco e spumeggiante e autenticamente brasiliano nel ritmo e nello spirito. È infatti impossibile resistere alla tentazione di muoversi seguendo il tempo, concedendosi di pensare che la vita a volte può essere anche bella, lieve e spensierata.

“Occhi negli occhi”, prodotto dall’etichetta Ultrasound Records, nasce dalla grande passione che la cantante prova verso la musica popolare brasiliana. Francesca ha deciso di omaggiare Barque in quanto splendido rappresentante della cultura brasiliana a livello musicale, poetico e politico.

Traduzioni dal portoghese all’italiano sono state realizzate da molti esperti e sono state approvate dallo stesso Chico Barque, che si è dichiarato molto soddisfatto del progetto.
Pulsante per tornare all'inizio