CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA: Real Senise brinda alla seconda vittoria esterna

Tutto facile per il Real Senisese che sul neutro di Palazzo San Gervasio batte per due reti a zero l’Alto Bradano .  Per la cronaca,  i primi minuti di gara sono avari di emozioni,  fino ad arrivare al 10’quando,  il Real Senise si rende pericoloso con una folata di Pellegrini sulla fascia destra ma la difesa bradanica libera, e ,sulla ripartenza dei locali, é Paparella  a impensierire la difesa senisese.  Nei minuti successivi sono i bradanici a rendersi pericolosi prima con Cacace,  poi,  con una conclusione di Paparella che termina alta e poi con un diagonale di Cacace che termina di poco fuori.  Il Real Senise non si perde d’animo e si rende pericoloso prima con un’ incocciata di Gioia e poi con due tiri in diagonale uno di Pellegrini e un’altro di Ambrosio.  Al 38′ il Real Senise passa in vantaggio con una conclusione di Fabio Tuzio che trafigge Tammone.  Nei  minuti uccessivi sono i Bradanici a rendersi pericolosi con Cacace e poi i Senisesi con una conclusione di Fabio Tuzio. Al 45′ il Real Senise cala il bis.  Arleo  batte una punizione, perde la palla un difensore locale, e Pellegrini, come un falco, si avventa sulla sfera e batte per la seconda volta Tammone.  Le squadre vanno al riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sull’Alto Bradano. Nella ripresa dopo una conclusione di Cacace per i bradanici, sono i Senisesi  a dettare i tempi e a sfiorare più volte il tris prima con una conclusione di Gialdino che termina di poco fuori,  poi con La Vecchia che servito da Arleo manca di poco il bersaglio e poi ancora con Gialdino che con una conclusione dalla distanza centra il palo.  Al 30” sono i bradanici a sfiorare la segnatura con Di Pinto ma Labriola é attento. A pochi minuti dalla fine della gara, é L’Alto Bradano a sfiorare la segnatura con una conclusione di Cacace che Labriola non controlla bene e colpisce la base del palo. Nei minuti finali il Senise controlla bene la gara, portando a casa un successo importante che lo proietta a quattro punti dalla vetta della classifica.

 

TABELLINO

Alto Bradano: Tammone, De Finis,  Battaglino, Giordano,  Rinaldi, Tridente, Paparella,  De Ceglia, Di Pinto, Militello,Cacace.  A disp. Lo Guercio,  De Gennaro,  La calamita, Acquaviva, Troiano, Angioletti, Scillimata. All.Terranova.

Real Senise: Labriola, Pellegrini, Micucci, Arleo, Gioia, Capalbo, Ambrosio, Gialdino, La Vecchia, Tuzio F, Ferrara. A disp. Tuzio A, Bellusci,  Tuzio A, Volpe F, Volpe G, Sow,  Lanciato

Marcatori: 38′ pt Fabio Tuzio , 45′ pt Pellegrini (R.S)

Arbitro:  Colucci di Potenza (Capolupo-  Saporito)

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio