MUSICA

Ex Novo – Frasi Liquide

“FRASI LIQUIDE”
è il secondo singolo di EX NOVO, estratto dal suo disco d’esordio “Segnala come Spam”. Il brano parla delle dinamiche di coppia, in cui molte volte gli egoismi personali generano incomprensioni e lunghe discussioni, spesso vuote e inutili, che non fanno altro che allontanare e far perdere di vista le cose importanti.
Dopo il suo lungo trascorso fra realtà musicali alternative nell’underground indipendente bolognese Gian Luca Biasini diventa Ex-Novo e propone un album di sue canzoni mescolando punk, indie, elettronica e pop. Gian Luca vive a contatto con la musica da sempre (registra il suo primo tape all’età di 8 anni), dalle tastiere alla batteria, da chitarrista a percussionista, passando per la computer music quando ancora si programmava su Atari. Ascolta ed ama di tutto, dai Deftones a Lucio Battisti, dai Prodigy a Pino Daniele, dai Pantera a Fabri Fibra, dai Nirvana a Jamiroquai. Il suo primo album “Segnala come spam”, totalmente autoprodotto, contiene 7 canzoni in italiano e 2 in inglese, intervallate da due brani strumentali.

I testi descrivono per lo più un’analisi dell’attuale realtà sociale ma anche politica (Gattophard) e teologica (Noia), talvolta attraverso l’incarnazione in personaggi immaginari, sempre e comunque snobbando, senza mezze misure, ogni forma di bigottismo e falso moralismo. Senza voler essere mai giudice della situazione Ex-Novo compie comunque la sua analisi sentendosi felicemente parte delle realtà che racconta.

Pulsante per tornare all'inizio