MUSICA

MALINSKY, la sua opera prima è “FALLING DOWN”

E’ ‘Falling Down’ il singolo che il giovanissimo artista polacco Malinsky pubblica per il suo esordio sul mercato italiano con  Maqueta Records.
‘Falling Down’ è la moderna proposizione in chiave elettro-pop di una ballata dedicata alla nostalgia per un amore perduto.  Il testo esalta gli aspetti emotivi del senso di vuoto e del sentimento che solo dopo il distacco si riesce a percepire nella sua interezza. ‘Falling Down’ è il brano che porta Malinsky ad approdare ad uno stile più maturo e diretto, la naturale evoluzione della sua produzione elettro-pop/rock giovanile.
“Giovane, imprevedibile, sorprendente”, è così che Malinsky si definisce e sono questi i tre aggettivi che descrivono efficacemente la sua musica. “Penso che la musica fosse già presente  nel mio cuore quando sono venuto al mondo” dice Malinsky ed è con ‘Falling Down’  che arriva in Italia.  “Cadere è la metafora di quello che può accaderti ogni giorno mentre la tua vita ha intrapreso un altro percorso; è imprevedibile e sorprendente ed è solo con la musica che si può riuscire a planare sulle cose dall’alto e vederle da altre angolazioni. “
Malinsky, polacco – all’anagrafe Marcin Malinski –  fin da giovanissimo mostra inclinazioni artistiche dalla musica alla recitazione. All’età di quattordici anni comincia a suonare il pianoforte e le tastiere elettroniche e col tempo comincia a comporre musica e ad esercitarsi con il canto. Nel 2010 frequenta  la scuola di canto della Casa della Cultura di Lodz (Łódzki Dom Kultury) dove viene subito notato per la sua naturale attitudine al canto lirico che però risulta distante dal suo temperamento.  Marcin comincia dunque a definire uno stile artistico personale e decide di  assumere il nome d’arte di Venya per assonanza con la parola spagnola “vesania” che indica la follia in senso creativo.  I primi singoli pubblicati da Marcin ‘Uwolnij Sen’ e ‘Obsesja’ lo rendono  popolarissimo sulla rete dove supera in breve tempo il milione di views  e lo proiettano sulle radio/TV nazionali ma anche ad esibirsi live nelle più importanti città del suo paese. Nel 2016 Marcin decide di rinnovare la propria immagine come Malinsky ampliando i propri orizzonti in Europa ed oltre con le versioni in lingua inglese delle sue nuove canzoni, rilasciate in Italia dalla Maqueta Records.

Website ufficiale:  http://www.malinsky.pl/
Pagina FaceBook: https://www.facebook.com/malinskyoff/

Pulsante per tornare all'inizio