CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : UN SUPER REAL SENISE ESPUGNA LATRONICO

Con una doppietta di La Vecchia, Il Real Senise, vincendo e convincendo , si aggiudica la trasferta di Latronico e si porta a quattro punti dalla vetta della classifica. Per la cronaca, é il real Senise a rendersi subito pericolo con un’occasione divorata da Pioggia che si trova a tu per tu con Rondine ma si lascia respingere il tiro dall’esterno difensore termale. Nei minuti successi sono ancora i senisesi a tentare la via della rete con una conclusione di Ferrara che lambisce il palo, e con Pellegrini che fa tremare Rondinone. Il Latronico non sta a guardare e si rende pericoloso con le conclusioni di Arpaia e Matinata ma Labriola é attento. Al 28′, Il Real Senise passa in vantaggio. La vecchia, ben ispirato quest’oggi, mette in rete un pallone frutto di una bella azione corale, orchestrata  dalla compagine senisese. Nei minuti successivi, dopo un’azione dei termali con Salamone, e una serie di azioni dei senisesi, gli ospiti raddoppiano. Corre il 44′, quando il solito La Vecchia, anticipa di testa Rondinone, e cala il bis. Con il raddoppio senisese si chiude la prima frazione di gioco con il Real Senise in vantaggio per due reti a zero sul Latronico. Nella ripresa, il Latronico entra con il piglio giusto e colpisce la traversa con Matinata. Nei minuti successivi ci provano i termali ad accorciare le distanze con una punicone di Di Cecca ma Labriola neutralizza. A metà ripresa il Real Senise resta per la terza volta in questo campionato in dieci per l’espulsione di Arleo per doppia ammonizione. Nei minuti finali, il Senise gestisce bene la gara chiudendo gli spazi e rischiando poco, tranne al 90′ quando Fiscina si divora la palla del possibile due a uno, e lasciando immutato un risultato importante per il Real Senise, che dopo due pareggi ottiene la prima vittoria nel massimo campionato regionale.

TABELLINO
Latronico : Rondinone, Arpaia, Totaro, Janneh, Fiscina, Anania, Di Lascio, Di Cecca, Salamone, Matinata, Giorgio. A disp. Brando, Infantino, Salerno, Agrello, De Marco , Albanese, Lentini. All. Matinata.
Real Senise: Labriola, Pellegrini, Micucci, Arleo, Capalbo, Gialdino, Volpe G, Tuzio F, La Vecchia, Pioggia, Ferrara G. A disp. Tuzio A, Bellusci, Mangieri, Lanciato, La Neve, Volpe R, Lauritano. All.Filardi.
Marcatori : 28′, 44′ pt La Vecchia (R.S.)
Arbitro: Di Cicco di Lanciano ( Martinelli – Cappiello )
Note : Espulso Arleo (R.S)

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio