CULTURA E EVENTI

DUPERDU in concerto 14, 15, 16, 17, 18 Settembre ai Bagni Misteriosi @ Teatro Franco Parenti

Il 14, 15, 16, 17, 18 Settembre il Teatro Franco Parenti e i “suoi” Bagni Misteriosi (via Carlo Botta 18 – zona Pt. Romana), ospita il divertente e coinvolgente spettacolo dei Duperdu.
Quanta acqua c’è sotto a un teatro?
Lo sapevate che di fianco alla piscina si fanno spettacoli da più di quarant’anni?
Ma soprattutto da dove arrivano i fenicotteri?

L’evento, dal titolo “Pluf! I Bagni Misteriosi”, sarà un intermezzo teatral-musicale fatto di storie, canzoni e suggestioni intorno alla “misteriosa acqua” e al teatro, con lo stile scanzonato e beffardo dei Duperdu. Le canzoni che ascolterete sono state composte ad hoc per i Bagni Misteriosi, con uno studio della storia del Teatro Franco Parenti e del complesso architettonico degli anni ’30 “Cesare Battisti” che ospita il teatro e la piscina.

Lo spettacolo, al quale potranno partecipare anche i più piccini, sarà un susseguirsi di arguzie e risate per conoscere meglio la storia del Teatro Franco Parenti e salutare in modo simpatico la fine dell’estate.

Gli orari dello spettacolo, dalla durata di venti minuti, sono:
– 17.00 per grandi e piccini
– 17.30 per grandi e piccini
– 18.00 solo per grandi

I Duperdu, così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens, sono un duo esplosivo composto da Marta Marangoni (voce, flauto dolce) e Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra e fisarmonica). Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella ex-fabbrica Livellara, hanno registrato nel 2016 il loro primo album CHIAMERÒLLA MILANO per l’etichetta Terzo Millennio di Milano con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele. Il disco, un fantastico progetto sulla città di Milano, comprende curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi) sulla città storica. Il tutto accompagnato da musica dal sound folkloristico e coinvolgente, con ironia e allegria.

Nel web: www.duperdu.org

FRANCESCO CAPRINI
Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE

Pulsante per tornare all'inizio