CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : UN PUNTO A TESTA TRA POMARICO E REAL SENISE

Finisce uno a uno la gara del comunale di Pomarico tra i padroni di casa del Pomarico e il Real Senise. Una gara caratterizzata dalle avverse condizioni meteo che hanno influito sulla tenuta delle due formazioni. NeI primi minuti di gioco, la gara é caratterizzata da un forte equilibrio tra le due formazioni, che stentano a trovare i varchi giusti per scardinare le difese ben allestite dai due allenatori. Nella fase centrale della Prima frazione sono i Senisesi a tentare più volte la via della rete prima con Pellegrini e poi con Pioggia. Al 29′ la gara si sblocca in favore degli ospiti. Gioia batte una punizione, arpiona la sfera La Neve che di testa serve Fabio Tuzio che fredda l’estremo difensore Cifarelli. Nei minuti successivi sono ancora i Senisesi a rendersi pericolosi con una conclusione di Pioggia che non coglie impreparata la retroguardia pomarichese. Il Senise prova ancora a chiudere la gara ma Pioggia é fermato da una dubbia segnalazione per off side. Allo scadere della prima frazione di Gioco il Pomarico pareggia. Salerno batte una punizione che sorprende Labriola. Si chiude la prima frazione di gioco con le due squadre che vanno al riposo sul l’uno a uno. Nella ripresa le avverse condizioni meteo fanno da padrone.Il Real Senise parte in sordina, e nel primo quarto di gara perde Gialdino per un doppio cartellino giallo. Nei minuti successivi il Pomarico prova a reagire, ma é il Senise a sciupare le migliori palle goal, prima con Pellegrini poi tre occasioni pericolose di Pioggia, che coglie la traversa, e l’occasione clamorosa capitata a Bellusci che fa tremare la retroguardia pomarichese. Finisce uno a uno una gara dove c’é tanto da recriminare da parte dei sinnici che sicuramente meritavano il bottino pieno.
TABELLINO
Pomarico :Cifarelli, Martino, Acito, Esposito, Salerno, Gambetta, Youmbi, Mitelli, Digiovin azz o, Montano, Mossuto. A disp. Laterza, Paolicelli, Mellano, Losignore, Laterza, Lomonte. All.D’Ascanio.
Real Senise : Labriola, Pellegrini, Micucci, Arleo, Gioia, Gialdino, Lanciato, Tuzio F, La Neve, Pioggia, Ferrara. A disp. Tuzio A, Ponzio V, Naim, Volpe R, Bellusci, Volpe G, Petruccelli.All . Filardi.
Marcatori : 29 ‘ pt Tuzio F ( R.S ), 45 ‘pt Salerno(P )

Arbitro : Lascaro di Matera ( Capolupo -Rinaldi )

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio