MUSICA

LA CANTAUTRICE FRANCESCA MARI’ PUBBLICA IL SINGOLO “ARIA”

In uscita il videoclip di “Aria”,il nuovo brano della cantautrice tarantina Francesca Marì.Già nota al grande pubblico per la sua partecipazione al talent X Factor su Sky 1, colleziona numerosi consensi anche in ambito cantautorale:Biella Festival,Tour Music Fest,Premio nazionale”Donne d’autore,Premio Bianca d’Aponte,Premio de Andrè.

– “Aria” nasce dalla voglia di novità e cambiamento in una società troppo ferma e insensibile alle esigenze di noi giovani. In molti purtroppo cercano la realizzazione fuori dall’Italia,altri restano qui e provano a dar voce alle proprie idee anche nel piccolo. Sarebbe bello far parte di un’unica voce comune volta a cambiare le cose. E’ un testo di denuncia ma assolutamente propositivo –
Brano dal testo diretto e dall’impalcatura pop con qualche sonorità elettronica,nell’arrangiamento curato da Nicco Verrienti (autore per Emma Marrone,Giusy Ferreri,Francesco Renga,Alessandra Amoroso,i Dear Jack, Annalisa Scarrone)
Il videoclip è realizzato da Hathor Music.
Si ringraziano: Regia:Federico E Basta Malafronte,Camera:Daniele Massa,Montaggio:Daniele Massa & Federico Malafronte,Organizzatrice generale:Silvia Aramini,Trucco:Arianna Siragusa,Autore:Francesca Pignatelli,Arrangiamento:Nicco Verrienti,Produzione video:Federico Malafronte e Silvia Aramini.Studio di registrazione:Impronte Records di Flavio & Claudio Zampa.
Sul web:
https://www.facebook.com/FrancescaPignatelliOfficial/?fref=ts
https://twitter.com/fra_pignatelli

Francesca Marì (Francesca Maria Pignatelli) è una cantautrice, polistrumentista e attrice teatrale. Nasce a Taranto dove inizia a cantare fin da bambina in un gruppo di varietà e spettacolo girando le varie piazze e teatri della Puglia.Inizia a studiare danza , canto , pianoforte e teatro. Frequenta il Liceo Musicale “G.Paisiello” dove consegue il diploma di Canto Jazz col massimo dei voti. Si trasferisce nella capitale in occasione del tour nazionale del musical “Il Conte di Montecristo” con la regia di Gino Landi. Da qui inizia una serie di lavori teatrali : “l’Isola delle Fate” teatro Sistina, “Canto di Natale” teatro Brancaccio ,e molti altri. Nel frattempo scrive dei brani di sua composizione che propone in vari concorsi nazionali ottenendo vittorie e consensi , tra cui “Biella Festival”, “Tour music fest”, “Premio de Andrè” , “Premio Donne d’autore” , “Premio Bianca d’Aponte”. Nel 2012 , dopo aver superato tutti i provini, entra nel cast di X Factor nella formazione duo vocale “Cafè Margot” nel team Capitanato da Elio , in onda su Sky 1 .Dopo l’esperienza televisiva parte con un tour nazionale che tocca diverse città italiane ed approda nella “X Factor 5 compilation “pubblicata da ℗2011 Sony Music Entertainment Italy S.p.A. Nel 2013 l’esperienza francese, con diversi live nei club jazz di Parigi. Nell’ottobre del 2014 viene pubblicato il singolo “Selfie” , feat Daniel Mendoza, di cui è co – autrice e interprete . “Selfie” fa parte della famosa compilation “Hit mania dance Champions” in vendita in tutti i negozi di musica e i digital store. A luglio partecipa alle Clinics del “Berklee college of music” di Boston dove viene scelta come solista per i concerti della classe jazz esibendosi nelle gremite piazze di Perugia al fianco di grandi artisti. Nella cerimonia di fine corsi otterrà un riconoscimento per la musicalità eccezionale . Ha appena conseguito il diploma alla Bob Stoloff vocal jazz academy completanto il Level 2 che prevede 100 ore di training con il grande maestro Bob Stoloff. Attualmente continua la sua attività di cantautrice e si cimentanell’organizzazione di show e contest canori nella capitale, intervallando live nei club e spettacoli teatrali (ultimo “Tutti pazzi per il musical” in scena nell’Arena della Villa Peripato di Taranto, di cui è anche aiuto regista) oltre a presiedere le cattedre di canto moderno nelle tre prestigiose scuole musicali “John Coltrane school” , “Accademia musicale Praeneste”e Scuola di musica “Bela Bartok” di Roma. E’ in lavorazione il suo primo EP di brani di sua composizione .

Pulsante per tornare all'inizio