MUSICA

In radio “Life Time Lapse” Il singolo di debutto di DAN CAVALCA dall’album “Cinematic”

“Life Time Lapse” è un viaggio musicale nella vita dell’artista. In pochi minuti frenetici e accelerati, DAN CAVALCA ci guida in questo percorso a ritroso in cui i suoni fanno da unica guida.
Il brano fa parte dell’album “Cinematic”: una collezione di frame e ricordi. Attraverso l’utilizzo di suoni, colori ed emozioni, DAN CAVALCA guida l’ascoltatore in una riflessione interiore che lo porta a trovare la vera dimensione di se stesso. L’estremo gusto per i dettagli spinge l’artista, come un orefice, a ricercare ispirazione in melodie originali che diventano il cuore di nuove creazioni musicali. Il disco sarà disponibile nei web store a partire dalla metà di giugno su etichetta Terzo Millennio.
DANIELE CAVALCA, in arte DAN CAVALCA, scopre l’amore per la musica all’età di sei anni durante un concerto jazz, che spinge Daniele ad imparare a suonare la batteria. Ha perfezionato le sue abilità in arrangiamento, produzione e performance grazie alla prestigiosa borsa di studio ottenuta al Berklee College of Music di Boston dove si laurea in Jazz Composition con il massimo dei voti. Il jazz ha sempre caratterizzato il suo percorso musicale, portandolo a collaborare con artisti come Robin Eubanks e Greg Hopkins.
Dopo aver condiviso il palco con Annie Lennox e Carole King, durante il Berklee Commencement Concert, l’artista ha collaborato come batterista e tastierista nello show multimediale “Basetrack Live” prodotto da Annie Hamburger (della Walt Disney Entertainment) e creato da Edward Bilous (della Juilliard Music School di New York), con cui ha suonato in una tournée per quattro mesi negli Stati Uniti.
La sua passione musicale lo porta a sperimentare nuovi generi e ad avvicinarsi al mondo della musica elettronica.
DAN CAVALCA è la sintesi maturata del percorso musicale dell’artista che, preso dalla voglia di indipendenza e autonomia, decide di cimentarsi in questa nuova avventura come polistrumentista.
Nel web: www.dancavalca.com Facebook: https://www.facebook.com/DanCavalca/
FRANCESCO CAPRINI Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano Tel. 02 58310655 – 3925970778 Francesco Caprini – Franco Sainini [email protected] www.divinazionemilano.it

Pulsante per tornare all'inizio