CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE SI PRESENTA AI SUOI TIFOSI

 

In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, il Real Senise, si presenta ai suoi tifosi. La serata é stata organizzata dalla società Asd Real Senise e presentata dal direttore responsabile di Radio Senise Centrale, Nicola Melfi, supportato dallo staff tecnico composto da Rocco Polito ed Egidio Sassano. Tanti sono stati gli spunti della serata dagli obiettivi di inizio stagione, La campagna abbonamenti, e il calcio mercato ancora aperto .

La società non ha nascosto le proprie ambizioni, frutto di una stagione trionfale con la conquista della coppa Italia di Promozione, e la vittoria dei Play off.  Sul fronte mercato, é di qualche giorno l’acquisto del forte difensore Giancarlo Gioia, proveniente dal Latronico,  ma che ha militato per molti anni in serie d tra le fila del Francavilla in sinni e con una marcata esperienza nei campionati regionali . Soddisfatto il D.s Salvatore Marino che ha detto ”  “É un ragazzo che ho cresciuto io , lo portai più di 25 anni fa a Francavilla,  era un ragazzino,  e da allora ha sempre giocato a Francavilla,  ha militato anche a Senise e in realtà come Latronico.  Adesso é rientrato alla base dove metterà a disposizione della squadra la sua esperienza  acquisita “. Sulla campagna acquisti e  sul sorteggio di coppa Italia contro il Latronico Terme il Ds ha detto ” Il mercato ancora non é chiuso. Siamo alla ricerca di qualche under di qualità. Sulla gara di coppa Italia ” ci aspettavamo di esser accoppiati a una squadra del circondario, in quanto é questo il criterio adottato dalla Figic”.

Sul fronte societario spicca l’ingresso del nuovo Vice presidente Giovanni Valentino che ha detto ” Sono molto lusingato di far parte di questo progetto,  trattandosi della mia prima esperienza non so quale sia il mio compito, ma insieme agli amici che mi hanno coinvolto in questo progetto porterò avanti quello che é il mio compito ed insieme raggiungere buoni risultati ” . Grande entusiasmo anche per Il direttore Amministrativo Nino Marino, che ha detto  ” Abbiamo inserito al gruppo di calciatori della passata stagione elementi con elevato bagaglio calcistico merito dell’esperto DS marino. Giocatori esperti che conoscono bene la categoria e che sono anche di categoria superiore “. Sul prossimo campionato di Eccellenza il dirigente ha detto ”  Sarà un campionato difficile con squadre attrezzate , ma noi vogliamo ben figurare .

I ragazzi sono concentrati e determinati. Sia il mister Filardi che il prof Natale stanno facendo un ottima preparazione atletica e fisica senza subire infortuni.Partiamo con umiltà, lavoro e sacrificio  e partita dopo partita vedremo dopo possiamo arrivare. Rispettiamo tutti e dipenderà solo da  noi, il campo sarà a decidere”. Sul mercato ” La rosa la stiamo completando con la ricerca di under. Tutta la società e i dirigenti stiamo contribuendo a questo progetto ambizioso per cercare nel giro di poco tempo di fare il salto di categoria. Inoltre sono confermati gli sponsor della passata stagione e una ottima risposta e’ data dalla campagna abbonamenti.Senise calcisticamente merita la categoria superiore”.  Soddisfatto anche il Dg Nicola Ponzio che ha detto  : Abbiamo fatto degli innesti mirati, che daranno esperienza essendo giocatori di categoria superiore”.

Sugli obiettivi della stagione il Dg ha dichiarato  ” Vorremmo fare un campionato all’altezza delle nostre possibilità”. Presente anche l’ex presidente e attuale consigliere Rosario Marino, che dopo cinque  anni intensi ricchi di successi  che hanno dato lustro al calcio Senisese , ha detto   ” Dopo cinque anni e dopo tante gratificazioni e con quattro promozioni, una coppa Italia, una finale di super coppa credo che sia arrivato il momento di fare un passo indietro, per ridare la possibilità ad altre persone di continuare Il percorso che ho avviato circa sette anni fa augurandoci di avere il doppio delle gratificazioni ottenute in questi anni intensi “. Sul fronte prettamente atletico la squadra agli ordini del preparatore atletico Pasquale Natale , sta lavorando in modo assiduo ” i ragazzi stanno lavorando tanto e bene,  per adesso abbiamo lavorato sulla forza e la resistenza dalla prossima settimana iniziamo a lavorare sulla velocità.   sulla velocità” .

Per adesso più che la condizione atletica manca il ritmo partita, che si vedrà nelle prime tre quattro giornate di campionato. In questa prima fase, é stato determinante evitare gli infortuni,  infatti,  fatta eccezione per qualche piccolo affaticamento, non abbiamo avuto grossi problemi.” Da un punto di vista tattico, per mister Bernardino Filardi si  sta lavorando per allestire una squadra competitiva infatti ha detto  ” Siamo in fase sperimentale,  ci sono elementi nuovi che si stanno inserendo nel gruppo stiamo lavorando per trovare le giuste soluzioni  e per dare un’identità alla squadra”.

La Rosa agli ordini di mister Bernardino Filardi  é di tutto rispetto, un mix di esperienza e di forze fresche e si compone dai Portieri : Labriola, Tuzio A; Difensori : Pellegrini, Ferrara, Petruccelli, Gioia, Capalbo S, Capalbo G,  Ponzio V, Palermo,  Ponzio M,  Naim Mounir, Lauritano, Braglia, Lofrano, Spagnuolo;Centrocampisti: Bellusci, Tuzio A, Tuzio F, Arleo, Gialdino, Pioggia, Lanciato,  Tuzio E, Puppio. Attaccanti: Volpe,  La Neve, Mangieri, Montano, Lavecchia, Braima Souw.

La serata é stata allietata dal gruppo musicale la cantinera,  in attesa della prossima amichevole che si disputerà domenica prossima al Giambattista Rossi  alle 16.30 contro il Rotonda e al primo impegno stagionale di coppa Italia contro il Latronico.  Il campionato avrà inizio Il prossimo 11 Settembre.

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio