CRONACA

SENISE , GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DI RAF

Grande successo ieri sera a Senise  per il concerto di Raf che si è tenuto in piazza Parcheggio .

Pubblico delle grandi occasioni quello presente per assistere al concerto di una delle voci storiche della musica Italiana.

II pluripremiato cantautore Raf -pseudonimo di Raffaele Riefoli- si è esibito con il suo live a Senise (Pz)  “Sono io”, affiancato dalla sua rinnovata formazione musicale: con lui sul palco  Stefano Bechini (batteria,synth e percussioni elettroniche),  Maurizio Campo (piano, Hammond e synth), Cesare Chiodo (basso e chitarre).

L’emozionante concerto  è stato basato sul  progetto del cantautore di proporre al pubblico tanto i brani del suo ultimo album , quanto i suoi indimenticabili classici quali “Sei la più bella del mondo” e “Cosa resterà di questi anni ’80” che lo hanno reso  un’icona della musica pop italiana. Tra le hit presentate, ovvero i singoli che hanno fatto da “soundtrack” di intere stagioni, figurano: “Infinito”, “Via”, “In tutti i miei giorni”, “Due”, “Il Battito Animale”, “Iperbole” “Ti pretendo”, “Non è mai un errore”, “Ossigeno”.

La grande potenzialità musicale delle canzoni di successo di Raf è visibile nella loro stessa versatilità agli arrangiamenti in chiave  elettro-pop: il risultato è  stato un concerto seguito con attenzione ed entusiasmo da un grandissimo pubblico,<< due generazioni>>  la generazione degli anni 80′ e la generazione dei giorni nostri . Un concerto nella prima parte acustico e nella seconda elettrico, in una magica fusione tra passato e presente.

Pulsante per tornare all'inizio