MUSICA

INTERVISTA ALLA GIOVANISSIMA CANTANTE ELISA CALOGIURI

Elisa Calogiuri, nasce nel 1997 a Lecce. Da sempre interessata di musica, si appassiona all’età di 8 anni al canto e a 13 anni prese lezioni di chitarra acustica, così si dedicò a scrivere canzoni e a partecipare a diversi concorsi come. Nel 2011, Festival Show a Montagnana, dove era presente Mara Maionchi(produttrice discografica e personaggio televisivo; Filippo Ferraro( Radio Peterpan) e molti altri.

Nel 2013, partecipó al Tour Music Fest in Umbria all’interno della tenuta che ospita il CET di Mogol; dove era presente Mogol, Giuseppe Barbera e molti altri personaggi. Il 27 Giugno 2016 fa il suo debutto discografico con il singolo “Occhi Negli Occhi”, che sarà incluso nel suo primo album.

Radio Senise Centrale News ha incontrato la giovanissima artista per un’intervista.
Ciao Elisa, come stai? Stai lavorando al tuo primo album, la cui uscita è stata anticipata a luglio dal singolo “Occhi negli occhi”…

Ciao Ilaria, sì! Ora sono a lavoro per il mio primo Album, che uscirà nel mese di Settembre!

“Occhi negli occhi” è la canzone di un amore tormentato…

Ho voluto prendere come riferimento “L’amore che vediamo e sentiamo oggi”, cioè, una storia d’amore che si spezza davanti ai propri “Occhi” e agli “Occhi” dei loro bambini, l’amore che non si sa spiegare, l’amore che c’è, ma non si riesce a dimostrare, l’amore che separa i due corpi e che spera di farli rincontrare nuovamente.

Sei giovanissima e il tuo incontro con la musica è avvenuto molto presto….

Avevo 8 anni, quando mai madre mi iscrisse ad una scuola di canto, a lei piaceva tanto la musica, così riuscì a trasmetterla anche a me, facendomi fare concorsi, saggi, esibizioni ovunque. Più gli anni correvano più mi appassionavo sempre di più al canto, così iniziai a prendere anche lezioni di chitarra, perchè è molto importante avere uno strumento per potersi accompagnare. E ora sono al lavoro per il mio primo album.

La tua opinione sui talent show….

E’ sempre un trampolino di lancio per noi giovani emergenti nell’ambito musicale. Infatti in un’altra intervista ho rilasciato la dichiarazione che uno dei miei sogni più grandi è esibirmi, su uno dei quei palchi più prestigiosi come il “ Teatro Ariston di Sanremo”…

Come facciamo a seguirti? Dacci tutte le tue coordinate sui social…

Per ricevere tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle prossime uscite, basta mettere un “mi piace” sulla mia pagina Facebook “Elisa Calogiuri” (gruppo musicale) e su Instagram “elisacalogiuriofficial”, mentre per acquistare il mo inedito “Occhi negli Occhi” é su tutti i digitale store (Amazon, Google play, Spotify e tanti altri…)
Il Video Clip, invece, lo trovate su You Tube.
Siamo in chiusura, grazie per essere stata con noi, Elisa! Lascia un messaggio ai lettori di Radio Senise Centrale News….

Grazie a voi, un saluto e un grande bacio a tutti i lettori di Radio Senise Centrale News!

ILARIA GRASSO

Pulsante per tornare all'inizio