MUSICA

INTERVISTA AL CANTAUTORE TOSCANO DIMITRI

Incontro con il cantautore toscano Dimitri, che è in piena promozione del suo nuovo album: si intitola “Niente accade per caso”.

 

Ciao Dimitri, grazie per aver accettato questa intervista: siamo nel cuore dell’estate, ma tu sei in piena attività artistica e lavorativa….

Sì, sono in giro a promuovere il mio album e il mio singolo “A Federica”. Sto girando l’Italia e vedere le persone che cantano con me le mie canzoni mi riempie il cuore di gioia.

Parliamo del tuo nuovo album, si intitola “Niente accade per caso”…

Sì, si intitola proprio così. È il titolo di una delle canzoni alle quali tengo di più. È dedicata ai miei amici, persone che hanno condiviso con me una parte importante della mia vita. Come si dice spesso “gli amici sono i fratelli che ti scegli nella vita”. Ho voluto raccontare un po’ il nostro legame attraverso una canzone.

Sai, anch’io come te sono convinta che niente accada per caso….

Penso che tutto quello che ci succede e se siamo in un posto preciso in un preciso momento, sia perché dobbiamo esserci e non perché è un caso. Così tutti gli episodi che racconto nelle mie 10 canzoni.

A Federica è il singolo estratto dall’album, in rotazione in tutte le radio: in questa canzone parli di tua sorella….

Sì, parlo di un’altra persone importante della mia vita. Diciamo che non mi piaceva essere “scontato”, quindi scrivere una canzone dedicata alla mia ragazza o il classico “tormentone estivo” che parla di mare e ombrelloni (senza nulla togliere a questi due argomenti naturalmente). Volevo che le persone che ascoltano e canticchiano il mio brano anche sotto l’ombrellone, si ritrovassero in quelle dinamiche “classiche” che si vivono ogni giorno col proprio fratello o la propria sorella.

Quanto è importante il sostegno della famiglia, per quel che concerne i nostri sogni?

Il sostegno della famiglia è molto, molto, importante. Nel mio percorso prima da studente, fino ad arrivare a “camminare da solo con le mie gambe” se non avessi avuto loro, forse non avrei raggiunto i risultati che ho avuto. Non smetterò mai di ringraziarli.

La musica è già anche il tuo mestiere da anni, non solo una passione: sei insegnante di canto, infatti…. Com’è il tuo rapporto con gli studenti?

Coi miei studenti ho un rapporto bellissimo. È molto bello oltre ad educare le loro voci, ascoltare e condividere con loro i loro sogni, la loro vita e il loro futuro. Non potrei fare mestiere migliore!

Progetti artistici per il futuro prossimo….

In inverno uscirà il nuovo singolo (che non posso anticiparvi, ma sarà uno dei brani più belli del mio album). Poi continuo a promuovere il mio disco di cui, tramite la mia pagina Facebook cliccando su “acquista ora”, si può acquistare la copia fisica, che viene recapitata direttamente a casa, oppure da settembre su tutti gli stores digitali.

Come facciamo a seguirti? Dacci tutte le tue coordinate sui social…

Certo, molto volentieri!

Su Facebook mi trovate a questo indirizzo: www.facebook.com/dimitriofficialpage

Mentre su twitter: www.twitter.com/dimikappa

Sono anche su instagram al nome “dimitri_k_”

Mentre su YouTube “Dimitri Official” dove trovate tutti i miei video.

Ovviamente vi aspetto tutti!

Il tuo rapporto con i social….

Gli amici mi prendono in giro perché sono sempre con il telefono tra le mani e faccio mille dirette, quindi ottimo! Mi piace condividere con le persone che mi seguono un po’ di quello che succede grazie a loro che ascoltano e amano la mia musica.

Siamo in chiusura, Dimitri: lascia un messaggio ai lettori di Radio Senise News….

Vi mando un abbraccio enorme a tutti, vi aspetto su tutti i miei social e spero acquistiate il mio disco e ascoltiate la mia musica per farvi accompagnare nel vostro quotidiano dalle mie storie e dalle mie canzoni (che, poi, raccontano il mio).

Grazie ancora!!!

 

ILARIA GRASSO

Pulsante per tornare all'inizio