CRONACA

FERRAGOSTO IN FAMIGLIA PER IL PRESIDENTE PITTELLA

Questa mattina è stato dimesso all’Ospedale ” San Carlo” di Potenza

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, trascorrerà il ferragosto in famiglia, dopo essere stato dimesso questa mattina dal reparto Utic dell’ospedale “San Carlo” di Potenza.
Nelle prossime settimane, sarà sottoposto ad ulteriori, delicati accertamenti clinici, a seguito dell’angioplastica praticatagli nella notte tra giovedì e venerdì scorsi dall’equipe del dott. Giuseppe Del Prete.
Per favorire il suo recupero psico-fisico, anche in vista dei nuovi test coronarici programmati per le prossime settimane, il capo dipartimento del cuore del “San Carlo” dott. Francesco Sisto e i medici che lo hanno avuto in cura in questi giorni hanno imposto al presidente Pittella il più assoluto riposo. Il governatore lucano, nello scusarsi sin d’ora per quello che sarà un “silenzio” imposto dalle circostanze con le tantissime persone che in queste ore gli stanno facendo pervenire messaggi di affettuosa vicinanza, ha tenuto a ringraziare l’intera squadra del “San Carlo”: dalla direzione strategica, ai medici , infermieri e ausiliari che gli sono stati vicino. Un pensiero grato il presidente lo ha rivolto anche agli uomini e alle donne del Pronto Soccorso Attivo di Lagonegro, ed in particolare al dott. Pasquale Mitidieri, grazie ai quali, nella tarda serata di giovedì 11, è riuscito ad effettuare la tempestiva diagnosi che gli ha salvato la vita.
Infine, da parte mia, ritengo doveroso aggiungere che è veramente disdicevole assistere ad episodi di sciacallaggio politico, per lo più posti in essere su internet da improbabili “blog” di informazione, che mirano, anche in queste ore, ad offuscare l’immagine del presidente Pittella, ricorrendo a “scoop” fasulli. Come quello per esempio di aver firmato in un letto di ospedale il decreto di nomina del nuovo presidente della Fondazione Ricerca Biomedica, a seguito delle dimissioni del prof. Caputi, quando invece la decisione di affidare l’incarico alla prof.ssa Antonella Amodio è stata assunta nella seduta di giunta di martedì 9 agosto.

Nino Grasso – Portavoce Presidente Regione

Pulsante per tornare all'inizio